Pioli dice addio al Milan, al suo posto uno dei tecnici più apprezzati: che ritorno

Pioli sulla graticola dopo l’eliminazione in semifinale di UEFA Champions League. C’è già il sostituto, ecco svelato il suo nome: è uno dei tecnici più apprezzati da tifosi e addetti ai lavori

Zero gol in centottanta minuti e una eliminazione che brucia ancora tantissimo. Non è un periodo semplice per il Milan, che si lecca le ferite dopo la doppia batosta subita dall’Inter. Una doppia batosta che ha lasciato perplessi i tifosi, che negli occhi avevano ancora lo spettacolo offerto dai rossoneri nel triplo confronto contro i campioni di Italia del Napoli.

E invece, di quel Milan non s’è visto nemmeno l’ombra. Svagato, scarico e sterile: tre ‘S’ che i tifosi imputano ad una gestione del match tutt’altro che felice da parte del proprio allenatore. Incredibile, ma vero: Stefano Pioli è già nel mirino dopo i risultati raccolti nei suoi primi anni rossoneri.

In fondo, la piazza ha ancora molteplici perplessità da dover comprendere. Su tutte, quella di aver abbandonato la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League per un cammino da finalista nell’attuale edizione. Una scelta estremizzata dal turnover totale di Stefano Pioli, che ora rischia di dire già addio al Milan al termine di questa stagione.

Stefano Pioli, addio al Milan: ecco svelato il suo possibile sostituto, è un nome apprezzato da tutti

Attenzione, dunque, allo scenario che potrebbe schiudersi nelle prossime settimane. Soprattutto se il Milan non dovesse centrare un posto tra le prime quattro della Serie A e sabotare, dunque, la qualificazione alla prossima stagione di coppe europee. In caso di eventuale addio di Stefano Pioli, il nome preferito dalla piazza rossonera sarebbe quello di Roberto De Zerbi. E chissà che l’italiano non possa davvero tornare utile al Milan che verrà.

Addio Pioli al Milan
Stefano Pioli, i tifosi hanno già scelto il loro sostituto (via YouTube) rompipallone.it

Attualmente al Brighton, l’ex tecnico del Sassuolo sta facendo cose egregie in Inghilterra. Nel calcio di Sua Maestà, De Zerbi si sta rilanciando dopo la sfortunatissima parentesi in Ucraina e ora potrebbe tornare nel mirino della Serie A. I sondaggi della piazza rossonera parlano chiaro: De Zerbi si lascerebbe preferire anche ad un vincente nato come Antonio Conte, che poco attira il pubblico di fede milanista.

Dopotutto, con la gestione di Maldini e Massara, l’ex Primavera rossonero potrebbe dire la sua come allenatore. Il suo lavoro con i giovani parla praticamente da solo, così come l’esperienza di Sassuolo. Un qualcosa a cui pensa anche il Milan o è una semplice suggestione da bar sport? Intanto il futuro di Stefano Pioli resta tutto da scrivere.

Impostazioni privacy