Rottura del crociato, il bomber di Serie A fuori per mesi

In queste ultime giornate della nostra Serie A bisogna registrare un duro infortunio capitato ad un giovane centravanti.

La nostra Serie A quest’anno ha vissuto sicuramente una stagione particolare. Se infatti da un lato c’è stato il dominio del Napoli di Luciano Spalletti, che ha chiuso ogni discorso per la vittoria finale già tra gennaio e febbraio, dall’altro c’è stato il grandissimo percorso delle squadre italiane in tutte e tre le competizioni europee. 

Il nostro movimento, di fatto, è riuscito a portare un proprio team in tutte e tre le finali delle tre manifestazioni continentali. L’Inter di Simone Inzaghi sfiderà infatti il Manchester City di Pep Guardiola nella finale di Champions League del prossimo 10 giugno che si giocherà ad Istanbul. Mentre la Roma di José Mourinho giocherà contro il Siviglia, che ha eliminato in semifinale la Juventus di Massimiliano Allegri , il prossimo 31 maggio a Budapest l’ultimo atto dell’Europa League.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, invece, il 4 giugno sarà di scena a Praga per disputare la finale di Conference League contro il West Ham. Mentre per quanto riguarda gli ultimi verdetti del campionato, ovvero chi andrà in Champions con il Napoli e chi retrocederà con la Sampdoria, bisognerà attendere (molto probabilmente) fino all’ultima giornata. Tuttavia, in attesa del termine di questa stagione, bisogna registrare delle brutte notizie per una squadra della nostra Serie A. 

Sassuolo, Alessio Dionisi dovrà fare a meno per il resto della stagione di Augustin Alvarez: rottura del crociato per il centravanti

Per il Sassuolo di Alessio Dionisi la giornata di venerdì è stata di fatto una giornata tutta da dimenticare. Gli emiliani, oltre al ko casalingo rimediato per 1-2 contro il sorprendente Monza guidato da Raffaele Palladino, hanno dovuto affrontare anche il durissimo infortunio capitato ad Agustin Alvarez. 

Alvarez in posa
Agustin Alvarez del Sassuolo si è rotto il crociato (Foto Instagram) rompipallone.it

L’attaccante uruguaiano (classe 2001), nel corso di una sessione di allenamento, ha infatti subito la rottura del legamento crociato anteriore, terminando così questa sua stagione. Alessio Dionisi deve dire così addio ad una possibile alternativa offensiva per queste ultime due giornate di campionato contro Sampdoria e Fiorentina

 Agustin Alvarez, infatti, non hai mai fatto parte dei titolarissimi del Sassuolo, anche se comunque Alessio Dionisi gli ha concesso un po’ di spazio. L’attaccante, arrivato dal Penarol l’anno scorso, ha infatti giocato 22 partite nella sua prima stagione con la maglia neroverde, dove ha saputo segnare un gol (in occasione della gara contro il Torino di Ivan Juric dello scorso ottobre) e fornire anche un assist vincente ai propri compagni.  

Impostazioni privacy