Colpo di scena in Formula 1, torna un protagonista assoluto

La Formula 1 si prepara ad una possibile rivoluzione: dal 2025 potrebbe cambiare tutto.

Max Verstappen sta dominando il Mondiale di Formula 1 in modo clamoroso. Cinque vittorie su sette gare sono il bottino del campione olandese che ha lasciato solo le briciole agli avversari. Il dominio di Red Bull è dimostrato dal fatto che le briciole, tuttavia, se le è prese tutte il suo compagno di squadra Sergio Perez, suggellando la superiorità del team austriaco. Quattro doppiette per i due piloti di red Bull, alla guida di unamonoposto che sembra avanti anni luce rispetto alle altre.

Ferrari e Mercedes, ad esempio, stanno lavorando per cercare di colmare il gap. Gli aggiornamenti portati prima a Monte Carlo da Mercedes, e poi a Barcellona da Ferrari hanno, tuttavia fato fare pochissimi passi in avanti alle due scuderie. Addirittura Helmut Marko, già avvezzo a certe dichiarazioni non di poco conto, ha dichiarato che il mondiale è già finito, e che Verstappen non ha mai visto Sergio Perez come un vero rivale.

Dichiarazioni forti che testimoniano lo strapotere di Verstappen e anche, in parte, la “preferenza” che in casa Red Bull nutrono nei confronti, come darti torto, del campione olandese,

Formula 1, possibile rivoluzione dal 2025: lo scenario e i dettagli

Il Mondiale di Formula 1 sembra già finito. Le vittorie di Max Verstappen sembrano aver chiudo la lotta per il titolo. Attenzione, però, perchè un cambiamento potrebbe dare un tocco di brio alla Formula 1. Come riportato da motorsport-total.com, Bridgestone sarebbe seriamente interessata a rientrare in Formula 1 a partire dal 2025. La FIA, nelle ultime settimane, sta ricevendo le candidature per il prossimo bando che andrà dal 2025 al 2028, con la possibile estensione al 2029. Pirelli non è, quindi l’unica candidata. Oltre alla casa italiana, c’è anche Hankook e, con un grande ritorno, Bridgestone.

Nuovi pneumatici Formula 1
La Formula 1 si prepara ad una possibile rivoluzione nel 2025: il bando è stato aperto e lo scenario è ampi (ansafoto.it) rompipallone.it

Casa fornitrice di pneumatici dal 1997 al 2010, Bridgestone ha vissuto un duopolio prima con GoodYear e poi Michelin. Dal 2007 al 2010 è stata fornitrice unica, per poi essere sostituita nel 2011 da Pirelli.

Attenzione alle prossime settimane perchè potrebbero essere decisive. La lotta per l’esclusività è aperta, ma attenzione perchè potremmo tornare al duopolio dopo quasi vent’anni. Sviluppi decisivi seguiranno nelle prossime settimane, intanto testa al 18 giugno, quando la Formula 1 volerà in Canada per il Gran Premio di Montreal. Max Verstappen potrebbe, vincendo, mettere in cassaforte il titolo 2023 e bissare quello dello scorso anno.

Impostazioni privacy