Il bomber torna all’Inter: Inzaghi ha detto sì

Simone Inzaghi ha dato l’okay al trasferimento del calciatore all’Inter. Per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno, visto che già in passato ha vestito la maglia nerazzurra.

L’Inter ha da poco concluso una stagione che è andata ad un passo dal diventare leggendaria. Nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, infatti, i nerazzurri hanno conquistato due trofei (Coppa Italia e Supercoppa) e sono arrivati ad un passo dalla conquista della Champions League. Come affermato da Dimarco al termine di Olanda-Italia ai microfoni di Sky – partita che ha consegnato agli Azzurri il terzo posto in Nations League – “L’obiettivo dell’Inter sarà quello di riconfermarsi nella prossima stagione. Non sarà facile ma, comunque, noi ci proveremo“.

L’annata appena conclusa ha dato ulteriore consapevolezza a tutto l’ambiente interista che, ora, ha grande voglia di progredire, alla ricerca di risultati sempre più importanti. Per fare ciò, però, Simone Inzaghi ha bisogno di una rosa competitiva, con giocatori pieni di stimoli e voglia di fare. Proprio in quest’ottica, il tecnico d’origine piacentina ha dato il suo consenso per il ritorno in nerazzurro del bomber italiano.

Mulattieri tornerà all’Inter: la società eserciterà l’opzione del controriscatto

Samuele Mulattieri è pronto a fare ritorno a Milano. Il classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha da poco concluso una stagione che lo ha visto assoluto protagonista nel Frosinone che, grazie anche alle sue prestazioni notevoli, ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto gli ordini di mister Fabio Grosso (ex terzino sinistro nerazzurro), il bomber italiano ha concluso la stagione con dodici gol e quattro assist in trenta presenze.

Frosinone (ANSA) – Rompipallone.it

Questi dati di pregevole fattura hanno convinto l’Inter ad esercitare l’opzione del controriscatto fissata a 5,5 milioni di euro. La società ha tempo fino a domani per rendere il tutto ufficiale ma, ciò che filtra dentro l’ambiente, è che il tutto verrà confermato a breve. Simone Inzaghi, dunque, è pronto ad accogliere il suo nuovo bomber, in attesa di ulteriori novità legate al reparto offensivo. Dzeko e Lukaku, infatti, non hanno ancora nessuna certezza di permanenza nel capoluogo lombardo. Per quanto riguarda Mulattieri, invece, ha grandi possibilità di rimanere all’Inter nelle vesti di quarta punta. Resta comunque da vedere un eventuale inserimento nella trattativa per Frattesi, il vero obiettivo di mercato della proprietà di questa sessione estiva. Il giovane italiano, infatti, gode della stima di tutti gli uomini di mercato del Sassuolo ma, con ogni probabilità, svolgerà almeno la prima parte di preparazione sotto gli ordini di mister Inzaghi.

Impostazioni privacy