Non solo Thuram: nuova beffa per il Milan, tifosi senza pace

Il Milan può subire un’altra beffa sul mercato dopo quella che riguarda Marcus Thuram, che giocherà per l’Inter nella prossima stagione

Sono ore calde in casa Milan per quello che sta succedendo sul mercato. Sandro Tonali è impegnato con l’Europeo Under 21 della Nazionale italiana e sarà un nuovo giocatore del Newcastle. Al club rossonero circa 80 milioni di euro compresi i bonus, per una cessione monstre che verosimilmente finanzierà il prossimo mercato.

Tonali era destinato a essere il futuro capitano del Milan, ma è chiaro che le dinamiche di mercato sono sempre complicate da prevedere. E infatti è arrivata una successiva beffa per Furlani e Moncada, con Marcus Thuram che ha scelto di firmare per l’Inter.

Thuram era visto come un giocatore importante dal Milan sul quale rifondare l’attacco. Olivier Giroud ha bisogno di un partner con cui alternarsi, ma l’offerta dell’Inter è stata più convincente per il figlio d’arte che punta a vincere con la maglia nerazzurra. Adesso sarà molto complicato rialzare il morale dei tifosi dopo aver perso un beniamino come Tonali.

Uno dei calciatori nel mirino del Milan è Ruben Loftus Cheek, che il Chelsea cederebbe volentieri per sistemare i conti dopo le spese pazze di Todd Boehly. Ma anche lì può arrivare un’altra super beffa per Furlani e Moncada.

Milan, che beffa: dopo Thuram sfuma anche Loftus Cheek

Ruben Loftus Cheek era visto come un obiettivo fondamentale da parte di Paolo Maldini e Frederic Massara. Adesso i contatti si sono un po’ allentati, ma è chiaro che con l’addio di Tonali e la necessità di rinforzare la fascia destra, diventa un obiettivo più che importante. Il centrocampista inglese è molto duttile e può ricoprire entrambi i ruoli. Tuttavia, interessa anche alla Roma, alla Lazio e all’Inter che nei prossimi giorni potrebbero tentare l’affondo e inguaiare ancor di più i piani del Milan.

Loftus Cheek Milan Inter Lazio Roma
Un’altra beffa sul mercato per il Milan (ANSA) Rompipallone.it

Loftus Cheek è stato allenato da Sarri ai tempi del Chelsea, che spesso lo ha utilizzato da titolare e apprezza molto le sue qualità tecniche e fisiche. Anche la Roma vuole rinforzare la rosa per tentare l’assalto alla Champions League e per avere una rosa più lunga per giocare la doppia competizione. Mourinho conosce benissimo il giocatore e lo riterrebbe importante per il progetto dei giallorossi. L’Inter, invece, attende eventuali cessioni importanti per tentare l’affondo.

Il centrocampista inglese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Il Chelsea vuole cederlo subito a titolo definitivo e non attivare l’opzione di un altro anno.

Impostazioni privacy