De Zerbi di nuovo in Serie A? La risposta dell’ex Sassuolo non lascia dubbi!

De Zerbi parla ai giornalisti della sua annata trionfale in Premier League e annuncia i suoi piani per il prossimo futuro. Ecco cos’ha detto.

Nella giornata di oggi si è celebrato il Trofeo Maestrelli, premio dedicato agli allenatori e vinto da Roberto De Zerbi, forse la più grande sorpresa espressa dal calcio italiano nel corso della stagione appena conclusa.

Il tecnico bresciano ha incantato la Premier League e il mondo alla guida del Brighton, conquistando il sesto posto in classifica e una storica qualificazione alla prossima edizione della UEFA Europa League.

De Zerbi annuncia un possibile ritorno in Italia
DE Zerbi osserva l’allenamento del Brighton (De Zerbi – 28/06/2023 – ANSA – Rompipallone.it)

L’ex allenatore del Sassuolo ha parlato a lungo con i giornalisti a margine dell’evento e ha espresso i suoi pareri sullo stato del calcio italiano. Lui però nel frattempo si gode il suo momento: “Fare una lezione a Coverciano è stato un onore, così come questo premio. Io mi diverto fin dall’inizio a fare questo livello, facevo cose discrete anche prima del Brighton. Ora ci sono ancora più aspettative. Anche i complimenti di Guardiola, il più grande di tutti, mettono pressione e responsabilità”.

De Zerbi è stato ovviamente corteggiato da molte squadre italiane fra cui il Napoli, orfana di Spalletti che ha deciso di puntare su Rudi Garcia, un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato.

De Zerbi annuncia: “Vorrei tornare ad allenare in Serie A”

Riguardo a questo presunto interessamento il tecnico non si scompone: “So solo che Spalletti ha fatto un lavoro strepitoso. Era già un grande allenatore, quest’anno però ha vinto e ha messo il sigillo. Il Napoli è stato un motivo d’orgoglio anche all’estero”.

La domanda su un suo possibile ritorno in Italia è arrivata e la risposta ha sorpreso i media: Vorrei tornare in Italia, anche se non so quando. Ma tra pochi anni perché questo lavoro è tosto. Il mio obiettivo è tornare, anche se non è una necessità perché mi voglio divertire”.

Chissà quale squadra sceglierà De Zerbi per il suo annunciato ritorno. Tutte le big italiane sarebbero certamente interessati al suo talento, sebbene le panchine per ora sembrano essere tutte salde.

Impostazioni privacy