Nuova beffa Milan: l’Inter batte sul tempo i rossoneri

Dopo il mancato arrivo di Marcus Thuram, il Milan di Pioli potrebbe essere beffato di nuovo dall’Inter per un altro obiettivo di mercato.

Le prime settimane di questa sessione di calciomercato estiva sono state abbastanza ‘movimentate’ in casa Milan. Nel club rossonero, di fatto, si sta attuando una vera e propria rivoluzione. I primi profondi cambiamenti sono arrivati quando Gerry Cardinale ha deciso di dare il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara. 

Ai due dirigenti, infatti, non sono stati perdonati né lo scarso rendimento dei giocatori acquistati l’estate scorsa (ad eccezione del solo Thiaw) né le mancate cessioni remunerative di qualche giocatore che avrebbero fatto molto comodo alla casse economiche del team meneghino. Al posto di Maldini e Massara, quindi, Gerry Cardinale ha promosso Giorgio Furlani (nuovo amministratore delegato) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore).

Tuttavia, al netto degli addii a Maldini e Massara, i tifosi rossoneri stanno per salutare anche un perno della squadra guidata da Stefano Pioli: ovvero Sandro Tonali. Il centrocampista, infatti, è ormai prossimo a trasferirsi per quasi 80 milioni al Newcastle, dove percepirà 8 milioni di euro netti a stagione più altri 2 di bonus. Tuttavia, oltre alla partenza dell’ex Brescia, per i sostenitori milanisti bisogna registrare altre brutte notizie in sede di calciomercato.

Mercato Milan, c’è anche l’Inter nella corsa per arrivare ad Alvaro Morata dell’Atletico Madrid: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo varie indiscrezioni, dopo Marcus Thuram, l’Inter potrebbe infatti beffare ancora una volta il Milan in un’operazione di mercato. L’affare in questione è quello che riguarda Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. L’ex Juventus, di fatto, era finito nel mirino del team rossonero, ma la ‘Beneamata’ potrebbe riuscire a spuntarla.

Morata bacia la coppa
L’Inter potrebbe beffare il Milan per quanto riguarda l’arrivo di Alvaro Morata (Ansa Foto) rompipallone.it

L’Inter, considerando anche la partenza di Edin Dzeko, ha il bisogno di regalare a Simone Inzaghi almeno un colpo in attacco. L’obiettivo numero uno è sicuramente il ritorno di Romelu Lukaku, ma Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno trovando più di qualche difficoltà. Il Chelsea, infatti, non ha la minima intenzione di cedere ancora una volta in prestito l’attaccante belga. 

Nel frattempo, in attesa di conoscere chi verrà in attacco, dove bisogna tenere d’occhio anche un possibile ingaggio di Gianluca Scamacca del West Ham, il Milan ha comunque regalato un centrocampista a Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, hanno chiuso l’accordo con il Chelsea per circa 21 milioni di euro per l’acquisto delle prestazioni di Ruben Loftus-Cheek.  

Impostazioni privacy