Regalo da sogno: Giuntoli porta il top player alla Juve

Dopo la separazione con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli sta preparando un colpo per la Juventus.

Dopo essersi lasciata alle spalle una delle stagioni più complicate della sua intera storia, la Juventus (così come tutte le altre squadre del nostro campionato) è tutta proiettata verso la nuova annata, considerando che è stato stilato anche il calendario della Serie A 2023/24. La squadra di Massimiliano Allegri inizierà il proprio campionato in trasferta, esattamente alla Dacia Arena contro l’Udinese

Per la Juventus, almeno sulla carta, non sarà quindi un inizio ‘facile, visto che il team friulano è stato tra le sorprese dell’anno scorso. Dopo l’insidiosa trasferta contro l’Udinese, la ‘Vecchia Signora’ ospiterà all’Allianz Stadium un’altra squadra che ha ben fatto nella stagione appena terminata: ovvero il Bologna guidato da Thiago Motta.

Tuttavia, in attesa dell’inizio della prossima stagione, la Juventus è alle prese con la sessione estiva di calciomercato. In casa bianconera, di fatto, ci sono stati tanti cambiamenti in settimane: dagli addii dei vari Angel Di Maria, Juan Cuadrado e Leandro Paredes, passando per l’ingaggio di Timothy Weah, all’arrivo dal Napoli del dirigente Cristiano Giuntoli. Proprio quest’ultimo ha portato con sé un ‘regalo da sogno’ per i tifosi bianconeri. 

Juve, Cristiano Giuntoli potrebbe regalare ai tifosi bianconeri Rodrigo Sanchez del Betis Siviglia

Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Cristiano Giuntoli potrebbe portare nel team juventino un profilo che seguiva già da direttore sportivo del Napoli: ovvero Rodrigo Sanchez del Betis Siviglia. Il giovane spagnolo, impegnato in queste settimane con l’Under 21 nell’Europeo di categoria, potrebbe essere schierato da Massimiliano Allegri o da seconda punta o, in caso di un attacco a tre, da esterno destro. 

Rodri in azione con il Betis
La Juve è sulle tracce di Rodri del Betis (Ansa Foto) rompipallone.it

Tuttavia, per portare a casa uno dei talenti più importanti del calcio iberico, la Juventus dovrà cercare di soddisfare le richieste del Betis Siviglia. L’intenzione del club iberico è infatti quella di cedere Rodrigo Sanchez (che nelle 39 partite della stagione terminata un mese fa è  sia a segnare 2 gol che a fornire 4 assist vincenti) solo per la cifra della sua clausola rescissoria: ovvero 40 milioni di euro.

Questa cifra, di fatto, è troppo alta per le casse bianconere. La Juventus, di fatto, ha bisogno di vendere uno dei suoi big per cercare di arrivare ai 40 milioni di euro richiesti. ‘I nomi più caldi’ a lasciare la squadra di Massimiliano Allegri sono sicuramente quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Sul primo bisogna registrare l’interesse di varie squadre di Premier League (soprattutto il ricchissimo Newcastle), mentre l’attaccante serbo potrebbe diventare un nome appetibile per il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy