Il Milan non lo vende più: Pioli vuole tenerlo

Era dato come possibile indiziato nella lista di Pioli a lasciare il Milan, ma le prime uscite in amichevole potrebbero far cambiare idea a tutti

Evidentemente l’anno in prestito e i tanti minuti messi nelle gambe in Serie A per il giovane, hanno avuto l’effetto che i rossoneri si aspettavano. Lorenzo Colombo, punta centrale classe 2002, pare stia convincendo Stefano Pioli a tenerlo dopo le prime sgambate in amichevole. Reduce da una buona stagione nel complessivo, dove ha raggiunto la salvezza con il Lecce di Baroni, l’attaccante di Vimercate ha dimostrato di volersi giocare le sue carte anche in un top club come il Milan. La stessa squadra rossonera sembra avere molta fiducia nel ragazzo, dimostrata nel contro-riscatto ottenuto dai salentini a inizio mercato.

Il Lecce era convinto di voler continuare a tenere Lorenzo Colombo ma il Milan, per poco più di 3 milioni di euro, ha esercitato il diritto di re-compra e lo ha inserito nuovamente nella prima squadra. Un profilo come quello dell’attaccante 21enne sembra interessare a tante squadre del nostro campionato. Anche il Sassuolo aveva fatto dei sondaggi per Colombo. Il calciatore sarebbe partito, in direzione Reggio Emilia in caso di affare con Tra Milan e neroverdi per Davide Frattesi che, invece, è passato alla sponda nerazzurra di Milano.

Colombo, può essere il Vice-Giroud

Con l’acquisto di Noah Okafor, che Pioli e il Milan vedono più come una prima punta, sembrerebbe non esserci tanto spazio per Lorenzo Colombo. La duttilità dello svizzero però potrebbe essere un ottimo fattore in quanto farebbe rifiatare sì Olivier Giroud ma anche Rafael Leao. Le tante competizioni che si appresta a giocare il Milan durante questa stagione e, con un Origi praticamente in vendita, hanno fatto sì che Pioli si stia convincendo a tenere anche il giovane attaccante con sé. L’Atalanta di Gasperini, secondo Sportitalia, sarebbe interessata a Colombo in caso di addio di Rasmus Hojlund. Il danese piace tantissimo al Manchester United e nei prossimi giorni potrebbe lasciare Bergamo.

Lorenzo Colombo Lecce
Lorenzo Colombo potrebbe rimanere al Milan. il Milan pare essersi convinto a non lasciarlo partire – LAPRESSE – Rompipallone.it

Ottime le uscite del giovane centravanti nelle prime due amichevoli rossonere. Doppietta contro il Lumezzane e prestazione convincente contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’intenzione del Milan però non è ancora chiara, tenere Colombo significherebbe non lasciargli molto spazio vista la concorrenza. Lasciarlo partire per dargli più chances di giocare e sperare di avere un effetto ancora più importante di quello avuto con l’esperimento Lecce, potrebbe essere un’altra occasione. Pioli ci pensa, il Milan medita sulle prossime mosse di mercato.

Impostazioni privacy