Michael Schumacher, pessima notizia per i suoi tifosi: cosa sta succedendo

Il tedesco ad un passo dal vedere il suo record eguagliato o addirittura battuto: il dato è clamoroso.

Il mondiale di Formula 1 è stato, finora, a senso unico. Il dominio di Max Verstappen è stato tale che ormai tutti considerano la lotta al titolo andata.

Una supremazia totale, quella dell’olandese campione in carica, sotto tutti i punti di vista. La monoposto è la più performante di tutto il paddock, devastante sui rettilinei, agile e maneggevole nei tratti più guidati. La differenza, però, la fa il pilota. Sergio Perez sta disputando una stagione molto al di sotto delle aspettative, pur guidando la stessa macchina di Verstappen. E poi il passo gara, le qualifiche, tutte prestazioni clamorose quelle portate in pista dall’olandese, che adesso può puntare ad un record che lo proietterebbe direttamente nell’Olimpo dei piloti.

Max Verstappen, infatti, potrebbe eguagliare o addirittura battere un clamoroso record detenuto, al momento, da Michael Schumacher. Si tratta delle gare d’anticipo con le quali l’olandese potrebbe portare a casa il titolo. Il tedesco nel 2002 vinse il titolo mondiale con sei gare d’anticipo a bordo della sua Ferrari, battendo Magny Cours.

Formula 1, Verstappen verso un record clamoroso: le statistiche

Max Verstappen ha vinto, finora, 9 gare su 11 Gran Premi disputate. Domenica, in Ungheria, ha ottenuto il settimo successo consecutivo suggellando il suo dominio. L’anno scorso vinse il titolo mondiale con 4 gare d’anticipo, ma quest’anno potrebbe andare oltre s fare la storia della Formula 1.

Record Verstappen
L’olandese ad un passo da un record clamoroso (ansafoto.it) rompipallone.it

Il record appartiene a Michael Schumacher che nel 2002 vinse con 6 gare d’anticipo, seguito da Nigel Mansell che nel 1992 vinse con 5 gare di anticipo. Certo, le Sprint Race sono una variabile importante nel conteggio dei punti. Ne mancano ancora quattro da disputare, in Brasile, Stati Uniti e Qatar. Certo è che se il campione olandese dovesse continuare con questo ritmo potrebbe eguagliare o addirittura superare, in caso di altri passi falsi del compagno di squadra Sergio Perez, il record di Schumacher. Al momento sono 110 i punti di vantaggio sul messicano, che quest’anno ha avuto tantissime difficoltà, soprattutto in qualifica,

Max Verstappen si avvia così verso il terzo titolo consecutivo, e chissà dove potrà arrivare considerando che ha soltanto 25 anni. Battere il record vorrebbe dire molto per l’olandese che entrerebbe di diritto nella storia della Formula 1, con ancora tanta storia davanti a sé da scrivere. Fino ad ora non ha avuto rivali, magari da qui alla fine della stagione qualcuno riuscirà a strappargli il primo posto in qualche Gran Premio.

Impostazioni privacy