Auto elettriche low-cost, nuovi modelli da paura in arrivo: dei gioielli a prezzi stracciati

In arrivo diversi modelli di auto elettrica a prezzo imbattibile. Per i potenziali acquirenti tante occasioni nei prossimi mesi.

Il mondo dell’automotive sta andando sempre più verso l’elettrico. Non è erto un mistero che nei prossimi anni le auto elettriche saranno sempre più presenti sulle nostre strade. Fino ad ora però uno dei principali fattori che scoraggiava gli automobilisti a compiere il salto verso un altro tipo di mobilità era il costo troppo eccessivo da affrontare. In effetti i prezzi non erano alla portata di tutti. Negli ultimi tempi però, tra incentivi e nuovi modelli low-cost, anche questo aspetto sta cambiando.

Nei prossimi mesi infatti le case automobilistiche lanceranno tutta una serie di nuovi modelli a prezzo davvero competitivo. A fare da mattatore sono le case produttrici cinesi. Geely Geometry Panda Mini è la diretta concorrente della più celebre Wuling HongGuang Mini, auto del segmento A che è la seconda auto elettrica più venduta al mondo. Per adesso la Geometry Panda Mini è venduta solo in Cina ad un prezzo di 5mila-7mila euro, ma l’idea della Volvo, la proprietaria del marchio, è quella di espandersi presto anche in Europa.

Salendo un po’ di dimensioni interessante anche la Zeekr X, sempre di Geely, quindi Volvo, che dovrebbe costare sui 17-18mila euro. Restiamo sempre in Cina per un’auto che si prospetta molto interessante anche dal punto di vista economico. Nata dalla collaborazione tra Jac e Volkswagen Anhui, la Sehol E10X si preannuncia come una delle maggiori novità per quanto riguarda le City Car elettriche. Il prezzo qui dovrebbe aggirarsi attorno ai 7mila euro.

Non solo Cina, in arrivo anche auto elettriche europee

L’Europa però non sta a guardare. Diverse case automobilistiche del vecchio continente sono attentissime al mercato interno. Volkswagen è pronta a lanciare una nuova full-electric nel ramo delle city car. La Volkswagen ID.1 sfrutterà tutte le ultime tecnologie per abbattere i costi di produzione e permettere alla casa tedesca di mettere sul mercato un veicolo dal costo di soli 15mila euro. Un prezzo, compreso di incentivi, in grado di risultare molto interessante per i potenziali clienti.

Zeekr
Molte novità in arrivo dalla Cina (ANSA) Rompipallone.it

Anche Nissan dal canto suo punta con la nuova Micra ad entrare nel settore. La casa giapponese, in collaborazione con la casa madre Renault, è pronta a lanciare la sesta generazione della Micra. La produzione sarà in Francia, nello stesso stabilimento della Renault 5 E-Tech, e manterrà quindi la denominazione Made in Europe.

Impostazioni privacy