Valentino Rossi, bomba a orologeria: c’è l’addio improvviso

Nuovo progetto per il “Dottore” all’orizzonte: idea clamorosa della leggenda della MotoGp.

Fulmine a ciel sereno in MotoGp. Il team Mooney VR46 di Valentino Rossi potrebbe cambiare nome e addirittura tutta la struttura della squadra.

Voci di paddock parlano di una trasformazione totale del team di Valentino Rossi e Uccio Salucci, che vorrebbero intraprendere una nuova avventura, questa volta completamente diversa. Si tratta di un progetto innovativo, che farebbe diventare il team un ibrido tra team ufficiale e satellite. Le novità sono diverse: innanzitutto gli sponsor. Il colosso dell’e-commerce Ebay irebbe disposto a finanziare l’intero progetto insieme con Petronas, che tornerebbe prepotentemente in MotoGp dopo l’addio nel 2021.

L’idea sarebbe quella di creare un progetto simile a quello di Gresini con Aprilia, con Valentino Rossi che gestirebbe il grande ritorno in pista di Suzuki. Attenzione, perchè non c’è nessun problema tra Valentino Rossi e Ducati, con la quale l’ex pilota continuerà a gareggiare nel 2024. Semplicemente l’ambizione di un progetto straordinario che potrebbe segnare una nuova era della MotoGp.

Valentino Rossi sogna in grande, il progetto con Suzuki e gli sponsor faraonici

L’idea di Valentino Rossi potrebbe segnare un solco nella storia della MotoGp. Un progetto clamoroso, con l’addio a Ducati e l’inizio di una nuova avventura attraverso un nuovo super team, con sponsor faraonici e una moto da gestire quasi come team ufficiale.

Valentino Rossi
Nuovo progetto all’orizzonte per Valentino ossi, l’idea è rivoluzionaria (ansafoto.it) rompipallone.it

Per il momento sono solo voci, ma i malumori relativi all’addio di Suzuki, e la mancata assegnazione dei relativi due posti lasciati vuoti, fanno pensare che una base di fondatezza possa esserci. È noto che la MotoGp è disposta a colmare quel vuoto soltanto con una moto ufficiale, ed il rientro di Suzuki potrebbe essere il giusto motivo per convincerli. D’altronde i giapponesi hanno già una moto, seppur vecchia su cui lavorare.

C’è anche un’altra voce relativa al super progetto di Valentino Rossi. C’è chi sostiene che, forte dell’accordo del “dottore” per i campionati automobilistici di endurance, il nuovo super team motociclistico potrebbe affiancare l’ingresso di BMW nel paddock di MotoGp.

C’è ancora tempo per lavorarci, visto che sicuramente prima del 2025 non ci sarà nessun cambiamento in casa VR46. Dal 2027, poi, il nuovo regolamento che entrerà in vigore potrebbe essere l’occasione giusta per la presentazione del progetto di Valentino Rossi. La sua carriera da pilota motociclistico non è bastata a lavare la sua voglia di vittoria, che adesso si sfoga nei campionati automobilistici e, chissà, in futuro con un ruolo da team principal.

Impostazioni privacy