Juve da scudetto, lo scambio col Bayern è super: Allegri gongola

I bianconeri pensano ad un rinforzo a centrocampo, pronto un rinforzo importante ed uno scambio: i dettagli. 

Il mercato della Juventus sembra essersi sbloccato all’improvviso. Dopo le prime settimane di calma piatta, caratterizzate dal solo arrivo di Cristiano Giuntoli, sembra che le cose stiano cambiando.

L’ex direttore sportivo del Napoli porta a Torino una mentalità nuova, fatta di investimenti a lungo termine, giovani e gestione oculata delle finanze. Per questo motivo la prima parte del mercato bianconero è stata piuttosto fiacca, con diverse situazioni da risolvere, ad esempio gli esuberi e i vari giovani da piazzare in prestito o da tenere in rosa.

Attualmente la Juventus, però, sta cercando di rinforzare la rosa guardandosi intorno. Gran parte del palcoscenico è occupato, ovviamente, dalla situazione relativa a Dusan Vlahovic. Le voci relative ad un suo addio in cambio di Romeu Lukaku tengono alta l’attenzione, divisi tra chi preferisce il gigante belga e chi condanna le dichiarazioni fatte dall’ex Inter e non accetta di vederlo in maglia bianconera. Nel frattempo, però, la Juventus sta lavorando anche al centrocampo, e nelle ultime ore e saltata fuori un’indiscrezione che potrebbe portare un big del Bayern Monaco a Torino.

Juventus, ipotesi Goretzka: i bianconeri pensano ad uno scambio

Nelle ultime ore il mercato della Juventus ha acceso un’altra luce oltre a quella che sta illuminando la vicenda Vlahovic-Lukaku. I bianconeri cercano una pedina che possa rinforzare il centrocampo dopo l’addio di Zakaria.

Goretzka Juventus
I bianconeri pensano ad un rinforzo a centrocampo, pronto lo scambio (ansafoto.it) rompipallone.it

Per questo motivo il primo nome sulla lista è Leon Goretzka, centrocampista tedesco classe 1995 del Bayern Monaco. L’ultima stagione ha disputato ben 40 partite segnando 6 gol e mettendo a referto 6 assist. Il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma i bianconeri hanno pensato ad uno scambio. La pedina sarebbe Weston Mckennie, classe 1998 tornato dal prestito al Leeds e considerato fuori dal progetto bianconero. 41 le partite disputate dall’americano che ha 3 gol e 3 assist nella deludente stagione conclusa con la retrocessione.

Il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma la Juventus potrebbe approfittare dell’età di Mckennie, più giovane di Goretzka e, soprattutto, della volontà dei bavaresi di cedere il centrocampista.

Occhio ai prossimi giorni perchè Goretzka sarebbe un rinforzo importante per la Juventus, in vista della prossima stagione in cui i bianconeri saranno concentrati soltanto sulla Serie A. L’esclusione dalla Conference League potrebbe addirittura giovare alla Juventus, che può puntare allo scudetto approfittando dell’unico impegno.

Impostazioni privacy