Adesso ci siamo: arriva il bomber per Inzaghi, festa Inter

Si chiude uno dei tormentoni dell’estate: la ricerca del nuovo attaccante dell’Inter. Nerazzurri pronti a chiudere entro il fine settimana.

Finalmente Simone Inzaghi è pronto ad accogliere il suo nuovo centravanti: non mancano le critiche da parte dei tifosi, ma il colpo è stato fortemente voluto sia dalla dirigenza che dall’allenatore e dona alla rosa un tocco un po’ amarcord in onore dei tempi della grande Inter. Si punta a chiudere l’affare entro il weekend per poter avere il giocatore già disponibile nella prima uscita stagionale contro il Monza a San Siro.

Marko Arnautovic è pronto a tornare all’Inter dopo la sua prima esperienza nel 2010 quando vinse il triplete con José Mourinho. Colpo in dirittura d’arrivo sulla base di circa 10 milioni e attaccante atteso a Milano nei prossimi giorni.

Attaccante in arrivo: è la scelta giusta per l’Inter?

L’attaccante austriaco classe ’89 approderebbe a Milano sponda Inter per la seconda volta in carriera. I tifosi interisti hanno espresso sui social pareri contrastanti sull’affare messo in piedi dalla dirigenza nerazzurra per portare l’agognata punta alla corte di Inzaghi: alcuni si sono schierati dalla parte della società, prediligendo un profilo con esperienza e un discreto bottino di gol da mettere a disposizione.

Un’altra parte della tifoseria ha reputato azzardato questo colpo, poichè nell’ultima stagione Arnautovic è rimasto ai box per infortunio per molte partite e chiaramente non è più quel giovane calciatore promettente passato dall’Inter ormai 13 anni fa. La scelta sembra stata fatta, l’accordo tra Inter e Bologna è confermato sulla base di 10 milioni, tanto che i rossoblu si stanno già muovendo sul mercato per cercare un degno sostituto, con i nomi di Cambiaghi dell’Empoli e Petagna del Monza in pole.

Colpo Arnautovic
Fatta per Arnautovic all’Inter: si attende il giocatore a Milano – ANSA – Rompipallone.it

Arnautovic all’Inter si rivela probabilmente come l’ultimo botto di mercato nerazzurro, che dopo l’acquisto anche di Carlos Augusto, sembra avere trovato la quadra della situazione e messo al loro posto tutti i tasselli mancanti. L’austriaco sarà molto più che una semplice riserva, prenderà idealmente il posto di Dzeko nello scorso anno, e gli verrà affidata grande parte delle responsabilità della manovra offensiva della squadra.

Con le visite mediche e la firma sul contratto, nei prossimi giorni Marko Arnautovic diventerà nuovamente nerazzurro e sarà pronto da subito per iniziare la stagione.

Impostazioni privacy