La scelta di Allegri accende il mercato: addio eccellente in vista

La Juventus ha intenzione di cedere un big fuori dai piani del tecnico Allegri. Il via libera è arrivato: fissato il prezzo per l’addio.

Cercherà conferme, la Juventus, nel match in programma domenica sul campo del Bologna. I bianconeri al debutto in campionato si sono imposti ai danni dell’Udinese grazie alle reti di Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot: una prestazione solida che, oltre a soddisfare Massimiliano Allegri, ha fornito al tecnico anche una serie di spunti su cui riflettere in ottica mercato.

L’idea di puntare forte sin dall’inizio su Andrea Cambiaso, ad esempio, si è rivelata vincente. L’ex Bologna ha macinato i chilometri sulla fascia, sdoppiandosi sia nella fase difensiva (in cui ha dichiarato di voler migliorare) che in quella offensiva. Una spinta propulsiva continua, che ha creato più di un problema alla retroguardia friulana. Il tutto, senza dimenticare l’assist fornito al centrocampista francese che, di testa, ha trafitto Marco Silvestri e incanalato il match sui binari della Vecchia Signora.

Con i felsinei, salvo sorprese, sarà ancora lui a presidiare la corsia mancina a discapito di Filip Kostic, scivolato a sorpresa indietro nelle gerarchie di Allegri. Il serbo nella scorsa stagione aveva totalizzato 3 gol e 12 assist n 56 apparizioni complessive, risultando spesso determinante per le sorti della propria squadra. Ora invece, complice la crescita di Cambiaso e la possibile permanenza di Samuel Iling-Junior, il club ha deciso di inserirlo nella lista dei sacrificabili in modo tale da incamerare risorse preziose con cui far respirare le casse societarie. 

Juventus, da top ad esubero: la cessione è imminente

Il prezzo è stato esposto in vetrina: per portarlo via da Torino serviranno almeno 20 milioni. Una cifra, questa, che consentirebbe alla dirigenza di iscrivere a bilancio una ridotta, ma comunque preziosa, plusvalenza. Alla corsa, in queste ore, si sono iscritti il Nottingham Forest ed il Wolfsburg pronti a darsi battaglia per il cartellino dell’ex Eintracht. Oltre a lui, anche altri 3 componenti dell’attuale gruppo a breve sono destinati a lasciare la compagnia.

La Juventus farà partire un big
Filip Kostic può lasciare la Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

Uno di questi è Leonardo Bonucci, escluso dalla tournée disputata negli Stati Uniti e fuori dai piani di Allegri. L’Union Berlino è in pole position ed attende una risposta definitiva da parte dell’ormai ex capitano bianconero, seguito pure dalla Lazio. Marko Pjaca, reduce dalla deludente esperienza vissuta in prestito dall’Empoli (zero gol in 17 apparizioni), piace invece al Basaksehir e al Karagumruk. Kaio Jorge, infine, è ad un passo dal Frosinone che punta ad ufficializzare il suo sbarco alla corte di Eusebio di Francesco a stretto giro di posta. La rivoluzione prosegue in casa Juve.

Impostazioni privacy