Mourinho attaccato dall’ex Roma: scoppia la polemica

Non finiscono le critiche verso l’allenatore portoghese che dopo un complicatissimo inizio di campionato si trova anche gran parte della stampa contro.

Il tema Jose Mourinho è sempre tra quello più caldi nel panorama del calcio italiano e no. Il tecnico portoghese con la sua Roma sta vivendo un periodo complicatissimo che vede i giallorossi in piena zona retrocessione con un punto in tre partite. Al pareggio all’esordio contro la Salernitana sono poi arrivate due sonore sconfitte contro Verona e Milan.

Mourinho ancora attaccato
Mourinho ancora attaccato (ANSA) Rompipallone.it

Nemmeno l’arrivo di Lukaku è riuscito a placare le aspre critiche al tecnico giallorosso. Ultimo dei personaggi del mondo del calcio che ha remato contro il tecnico è Walter Sabatini. L’ex ds anche della Roma allacciandosi alle parole dei giorni scorsi di Lo Monaco ha attaccato Mourinho e il suo modo di allenare.

Sabatini si schiera contro Mourinho

L’ex ds di Roma, Salernitana e Bologna su tutte ha parlato ai microfoni di TvPlay e dopo una chiacchierata su Zamparini e Massara si è scatenato verso il tecnico portoghese criticando il suo calcio ma specialmente l’involuzione della Roma in questo campionato, di fronte ad un ricco mercato. Ecco le sue parole:

Non penso che Mourinho sarà un problema, però la sua gestione è complessa. Alla fine magari raggiungerà gli obiettivi, ma per quanto riguarda Lo Monaco non me la sento di contraddirlo. Avrà le sue ragioni, non è uno che spara a zero.

La critica di Sabatini però non si ferma al tecnico sull’aspetto personale ma anche sulla sua Roma di quest’anno. Secondo il ds il tecnico non è riuscito a dare un’impronta ben decisa alla sua squadra. Sul tema Lukaku invece, Walter Sabatini spera che possa cambiare qualcosa nel verso positivo. Le sue parole:

La Roma deve lavorare molto durante la settimana per risolvere i suoi problemi -il ds ha poi aggiunto sull’attaccante belga- Con Lukaku avranno più soluzioni in fase offensiva. Sono un po’ involuti però

Roma che dunque ha bisogno urgentemente di fare risultati per riprendere una stagione che potrebbe segnarsi compromessa nel caso in cui questo “periodo buio” continui. Il tecnico portoghese spera di riavere il prima possibile la coppia Dybala-Lukaku per dar via alla rimonta in campionato, senza dimenticare l’Europa League. Macchia che nei cuori giallorossi è ancora ricordata per colpa della sfortunata finale dello scorso maggio, dove ha visto i giallorossi arrendersi al Sevilla ai calci di rigore.

 

 

 

Impostazioni privacy