Bomba Leclerc: addio Ferrari, incontro con il nuovo team

Charles Leclerc è seguito da due top team e per questo motivo a Maranello stanno spingendo per il rinnovo del contratto

Il nome Ferrari negli ultimi anni si è legato in maniera indissolubile a Charles Leclerc, pilota monegasco amato dalla tifoseria e classificatosi secondo nel campionato mondiale del 2022. La storia che lega la scuderia italiana e il pilota è iniziata nel 2019 e sono molti coloro che sperano possa durare il più a lungo possibile.

La permanenza di Leclerc in Ferrari non è però così scontata: secondo quanto riportato dal consulente della Red Bull Helmut Marko a Formu1a.uno, non sarebbe solo la società del toro a essere interessata al pilota monegasco:

“Ci sono stati colloqui verso la fine di maggio per capire se ci fosse la possibilità che lasciasse Ferrari -la sua rivelazione – . Prima di noi ci ha provato anche l’Aston Martin. Sono in cerca di un pilota di punta per quando Alonso lascerà il team”.

La Ferrari vuole rinnovare il contratto di Leclerc

Il forte interesse delle due scuderie ha portato la Ferrari a premere sull’acceleratore e a puntare con forza sul rinnovo di contratto della sua punta di diamante.

Occhio Ferrari, su Leclerc due top team!
Leclerc, sul pilota forte interesse di due grandi team (ANSA)-rompipallone.it

Red Bull vorrebbe affiancare al suo pilota di punta Max Verstappen un altro sportivo di pari livello, con i profili di Leclerc e Lando Norris in cima alla lista della scuderia del toro. La Ferrari dovrà essere quindi veloce per battere l’appeal di una scuderia che negli anni ha dimostrato di essere sempre più competitiva e di disporre di una grande potenza economica.

Per questo motivo è stato messo al momento in secondo piano il rinnovo dell’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, il quale pare non abbia preso benissimo la scelta della scuderia italiana di concentrarsi esclusivamente sul rinnovo di contratto del collega monegasco.

La dirigenza della casa italiana deve quindi riuscire a gestire due grane contemporaneamente: quella legata a Leclerc, il quale deve essere blindato dalla scuderia se si vuole provare a restare competitivi a lungo termine, e la rabbia di Sainz, che va trattato alla stessa maniera del monegasco dal momento che la coppia di piloti rappresenta un valore aggiunto all’interno della competizione.

Il volante passa così in mano alla Ferrari, che deve mantenere il sangue freddo durante la guida di queste due operazioni e portare la serenità dopo il Gran Premio di Monza, con Leclerc e Sainz al volante.

Impostazioni privacy