Lutto nel mondo del calcio: che dramma, muore a 26 anni

La giovane calciatrice muore alla giovane età di 26 anni e getta tutto il mondo del calcio nello sconforto più totale: ecco com’è andata.

La vita può decidersi in un attimo. Due secondi prima magari si è felici, si sta pensando al futuro e a come fare per affrontare al meglio quel che verrà; due secondi dopo, purtroppo, può spegnersi l’interruttore. A volte, addirittura, per sempre. È successo proprio questo ad una giovane calciatrice di 26 anni, dando così l’ennesima dimostrazione di come la vita vada vissuta al meglio in ogni suo attimo per non avere rimpianti.

La ragazza in questione si chiamava Violeta Mitul, rappresentante della Nazionale moldava (ben 40 presenze alle spalle). Nata il 4 aprile del 1997 a Tiraspol, Mitul si è spenta dopo un tragico incidente avvenuto in montagna. Attualmente giocava nella squadra dell’Einherji, in Islanda, ma in passato aveva militato anche nel nostro campionato. Più precisamente con la maglia dell’Apulia Trani, squadra che aveva contribuito a far salire nel campionato di Serie B italiana.
Un giovane talento, ma soprattutto una giovane vita spentasi tragicamente. In un men che non si dica. Tutto il mondo del calcio ora piange la scomparsa della giovane moldava.

Sport in lutto, muore a 26 anni Violeta Mitul: il cordoglio del mondo del calcio

Violeta Mitul, giovane calciatrice moldava di 26 anni, si è spenta poco fa dopo un tragico incidente avvenuto in montagna. È questa la notizia che ha scosso la mattinata di tutti gli amanti dello sport, e del calcio in particolare, in giro per il mondo. Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia si sarebbe consumata durante un’escursione. Un momento di spensieratezza e gioia trasformatosi dunque in un attimo, tutto d’un tratto, nel peggiore degli incubi. La durezza e la spietatezza della vita mostrata così, tutta insieme. Senza scampo.

La Federazione moldava ha subito pubblicato un comunicato ufficiale: “Con profonda tristezza e dolore nell’animo la Federazione calcistica moldava esprime sincere condoglianze e profondo rammarico per la scomparsa della giocatrice della nazionale di calcio Violeta Mitul“. Queste le parole con cui la federazione di appartenenza della giovane Mitul ha espresso il suo cordoglio.

Calcio, tragica scomparsa calciatrice moldava
Lutto calcio, muore Violeta Mitul a 26 anni (ANSA – Rompipallone.it)

Poi la conferma della dinamica dell’incidente: “Ha subito un tragico incidente durante un’escursione in montagna, dov’era con le sue compagne di squadra del club“. Anche la Uefa ha manifestato tutto il suo dolore: “Il calcio europeo piange la morte della giocatrice della nazionale moldava Violeta Mitul. Riposa in pace, Violeta“.

Gestione cookie