Macedonia-Italia, giallo Mancini: ‘pentimento’ via social

Dopo quanto avvenuto nelle scorse settimane con la decisione di lasciare l’Italia che ha fatto molto discutere, Roberto Mancini è finito nuovamente al centro del dibattito.

Questo fine settimana non ci sarà nessun match di campionato in programma, in virtù della sosta per le nazionali che sono impegnate a giocarsi le gare valide per le qualificazioni alle rispettive competizioni. Ma alla ripresa delle attività, la Serie A avrà in programma due big match di cartello e che da sempre caratterizzano alcune delle sfide più belle del calcio italiano. Ci saranno, infatti, Milan-Inter e Juventus-Lazio, dove ci saranno in palio punti preziosi per quella che è la parte alta della classifica. Nella sfida di Milano c’è in ballo il primo posto, dato che entrambe le squadre sono appaiate a punteggio pieno in cima alla classifica, ma sopratutto, sia Inter che Milan stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, oltre a trovarsi in uno straordinario momento di forma.

Ci sono, invece, maggiori incognite su quella che sarà la super sfida di Torino, con la Juve che deve ancora dimostrare e capire se avrà i mezzi necessari per contendere lo scudetto ai campioni in carica del Napoli e alle due milanesi, e con la Lazio reduce dalla straordinaria vittoria ottenuta sul difficilissimo campo del Maradona nel turno precedente. Da qualche ora però, a tenere in apprensione i tifosi delle due squadre di Milano sono le terrificanti notizie che emergono dalle nazionali, dato che i rossoneri hanno perso Olivier Giroud, Mike Maignan e Theo Hernandez in questa ‘sosta’, mentre le condizioni del campo che ha ospitato Macedonia-Italia erano pessime e i tifosi nerazzurri si augurano che non ci possano essere state ripercussioni per l’integrità fisica di Barella, Dimarco e Bastoni, tutti e tre schierati titolari da Spalletti.

Mancini, like alla formazione dell’Italia: poi lo rimuove

Ma tornando alla gara degli Azzurri contro la Macedonia, sono riapparsi i fantasmi di due anni fa, dato che neanche questa volta si è riusciti a battere i macedoni, i quali hanno inchiodato l’Italia sul risultato di 1-1.

Il like di Mancini prima di Macedonia-Italia
Il post con il like di Mancini – rompipallone.it

In queste ore però, a far discutere è ancora un volta l’ex ct della Nazionale italiana Roberto Mancini, che si è reso protagonista di un particolare episodio avvenuto prima del fischio di inizio dell’Italia. Il nuovo allenatore dell’Arabia avrebbe, infatti, messo un like al post condiviso dalla Federazione italiana in cui appariva la prima formazione ufficiale schierata da Spalletti, salvo poi rimuoverlo.

Un ‘pentimento’ social da parte del commissario tecnico dell’Arabia Saudita che sta già provando discussioni e svariate interpretazioni.

Impostazioni privacy