“Vergognoso”: Macedonia-Italia, scoppia subito il caso

In questi minuti si stanno affrontando Macedonia e Italia: primo tempo finito sul pareggio tra le due squadre. 

Luciano Spalletti ha ufficialmente debuttato sulla panchina della Nazionale italiana: contro la Macedonia del Nord, che proprio un anno e mezzo fa ci buttò fuori dalla partecipazione al Mondiale per la seconda volta consecutiva, il neo tecnico azzurro è sceso per la prima volta in campo con la nazionale.

Dopo la vittoria del Campionato di Serie A con il Napoli, Spalletti ha deciso di prendersi una pausa e dedicare più tempo alla famiglia, ma alla chiamata del Presidente della FIGC non ha potuto dire di no: dopo le dimissioni di Mancini, Gravina ha pensato subito all’allenatore di Certaldo per la panchina della Nazionale. E la sua risposta non si è fatta attendere: nonostante la diatriba con il Napoli e De Laurentiis, Spalletti ha accettato con orgoglio l’incarico.

La parola principale è Ricominciare: l’Italia deve ricominciare da Spalletti, l’Italia deve ricominciare dall’orgoglio, dalla storia; cancellare il passato, e ripartire: c’è una qualificazione ad Euro24 da conquistare, oltretutto da Campioni d’Europa.

Macedonia-Italia, scoppia la polemica

Luciano Spalletti, per la sfida contro la Macedonia, non ha stravolto completamente il modulo e la formazione dell’Italia: le uniche novità sono la titolarità di Tonali nel centrocampo azzurro e la fascia da capitano consegnata ad Immobile, lasciato a casa nelle ultime uscite dell’Italia da Roberto Mancini.

Terreno in pessime condizioni in Macedonia
Terreno di gioco Macedonia-Italia (LaPresse) -Rompipallone.it

Quella contro la Macedonia del Nord è la prima delle due partite che l’Italia ha in calendario in questa nuova stagione sportiva: gli azzurri, infatti, scenderanno in campo martedì contro l’Ungheria a Milano. Nella partita contro i macedoni, è però subito emerso un evidente particolare: le condizioni del terreno di gioco.

Il prato del National Arena Todor Proeski di Skopje, infatti, è in pessime condizioni, con zolle estese per tutto il terreno: un fattore che sicuramente incide sul gioco degli azzurri e che rischia di mettere in pericolo l’incolumità dei calciatori, soprattutto in questo inizio di stagione.

In particolare, i tifosi sono molto preoccupati delle condizioni in cui si sta giocando, temendo l’infortunio per i propri calciatori: in questi minuti, tanti sono i commenti che spopolano su Twitter, che vanno a colpire anche gli organizzatori della competizione.

Campo in condizioni oscene! Ma la UEFA controlla dove si va a giocare?

Mai visto un campo più indegno di questo, non si dovrebbe neanche giocare in queste condizioni, si rischia seriamente che i giocatori si fanno male.

Incredibile far giocare in Europa delle Nazionali che non sono in grado di offrire neanche un campo in condizioni non dico ottime, ma almeno decenti! Un campo scandaloso.

Opinione particolarmente diffuso con le preghiere degli allenatori dei vari club di ritrovare intatti i propri calciatori alla ripresa del campionato.

Impostazioni privacy