Serie A, rescissione e comunicato shock: “Non gli auguriamo il meglio”

Ha dell’assurdo quello che è successo nella Serie A greca: la società scarica il proprio giocatore con un comunicato shock.

Il mercato è sempre una grande incognita per le società, non tanto per le operazioni in uscita, quanto per le operazioni in entrata: spesso le società mettono gli occhi su giocatori che nella squadra in cui militano sono perfettamente in linea con ciò che la nuova società chiederebbe, ma una volta arrivati non riescono ad integrarsi nei nuovi meccanismi e allora sono costretti alla panchina.

È  stato un po’ il caso, per esempio, di Charles De Ketelaere: arrivato al Milan nell’estate del 2022, Pioli comincia a dargli minuti nelle gambe, ma il giocatore belga non convince il tecnico rossonero, che decide di lasciargli poco spazio nella sua formazione e così, dopo solo un anno con la maglia rossonera, saluta Milano e raggiunge Bergamo, dove con l’Atalanta ha già trovato il primo gol. 

L’incredibile saluto della società al giocatore

All’interno di una sessione di mercato, dunque, può capitare ci sia una trattativa che in termini di obiettivi e finalità non vada a buon fine: spesso i giocatori che non soddisfano le richieste dell’allenatore sono subito messi ai margini della rosa, ma c’è chi, ancora in tempo, decide di sbarazzarsi subito del nuovo innesto e sistemarlo altrove.

Serie A Grecia, il duro comunicato del club
Curioso episodio in Grecia (LaPresse) rompipallone.it

È il caso, per esempio, di un club di Serie A della Grecia: il club delVolos ha letteralmente cacciato il neo-acquisto Kruzliak dopo un errore che gli è costato caro contro l’AEK, campione in carica del Campionato. Il giocatore, arrivato solamente a luglio, è stato cacciato dopo aver concesso un rigore in pieno recupero agli avversari, facendo così perdere il Volos nei minuti finali del match. Questo il duro comunicato del club greco:

Il Volos NFC annuncia la immediata rescissione consensuale del contratto di Dominik Kruzliak. Non gli auguriamo il meglio per il futuro, ma sicuramente ci ricorderemo di lui.

Una dura presa di posizione quella del club ellenico, che vede come primo protagonista di questa impulsiva decisione il proprio presidente Achilleas Beos che, come riportato dai media ellenici, è conosciuto come un personaggio molto particolare: l’uomo, infatti, ha sul suo curriculum una storia molto discutibile, che ha anche subito un arresto per aver tentato di corrompere un arbitro.

Nel frattempo, il calciatore Kruzliak non ha perso tempo e ha già trovato una nuova squadra, il Kosice, neopromosso, in attesa di ritrovare la serenità in campo dopo il brutto episodio che gli è capitato.

Impostazioni privacy