“Sarà proprio come Osimhen”: Serie A, che sorpresa per i tifosi

L’attaccante nigeriano, protagonista assoluto dello scorso anno, potrebbe presto avere un suo “sosia” nel campionato italiano.

La passata stagione di Serie A ha visto la netta vittoria del Napoli, che dopo 33 anni è tornato sul trono d’Italia per la terza volta. I giocatori che hanno trainato più di tutti i Partenopei sono senza dubbio stati Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, capocannoniere del campionato con ben 26 reti. L’ex Lille ha indossato per tutta la stagione una maschera protettiva per il viso, dopo la frattura dello zigomo nella stagione precedente rimediata dopo uno scontro di gioco a San Siro con Milan Skriniar.

Questa maschera è ormai diventata un vero e proprio talismano per il nigeriano e anche per il popolo azzurro, tanto da credere che senza di essa Osimhen potrebbe perdere tutti i suoi “superpoteri”. Dal rientro dalla sosta per le Nazionali però il classe ’98 potrebbe non essere più l’unico ad indossare una maschera sul viso.

Infatti in questi giorni anche Lassana Coulibaly, centrocampista della Salernitana, si sta allenando a causa di un infortunio con una maschera protettiva ed è molto probabile che possa scendere in campo, lunedi alle 18.30 contro il Torino, ancora con essa proprio per proteggere il viso.

Coulibaly come Osimhen: in campo con una maschera al viso

Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana il centrocampista originario del Mali sta preparando la gara contro il Torino con una maschera al viso. Il mister dei campani Paulo Sousa ritiene infatti fondamentale per i suoi schemi il classe ’96 e vuole quindi farlo scendere nonostante la recente frattura al setto nasale, rimediata nella gara contro il Lecce, facendogli appunto indossare una mascherina per non andare in contro ad un secondo trauma.

coulibaly osimhen
Lassana Coulibaly sulle orme di Victor Osimhen (ANSA) – rompipallone.it

Il giocatore granata emulerà quindi l’attaccante del Napoli e la speranza di tutti i tifosi salernitani è che possa anche emulare in campo le prestazioni del nigeriano, compito sicuramente molto arduo vista la clamorosa stagione giocata da Osimhen, come detto cruciale per riportare nel capoluogo campano lo Scudetto dopo più di tre decenni.

Coulibaly è un perno della Salernitana ed è chiamato ad una stagione di livello per garantire anche quest’anno la permanenza dei suoi in Serie A. Al momento i granata si trovano fermi a due punti dopo gli iniziali pareggi contro Roma e Udinese e la sconfitta esterna contro il Lecce, vera sorpresa di questo avvio di stagione con ben sette punti, seconda solo alle spalle delle milanesi.

Impostazioni privacy