Donnarumma, che delusione: anche i tifosi lo scaricano

Un dubbio che ha sempre suscitato tanto dibattito, questa volta è arrivato ai tifosi che hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro opinione una volta per tutte sulla questione.

Per Gianluigi Donnarumma non c’è un attimo di tregua. Tornato dalla Nazionale con non poche critiche tra l’errore sul gol della Macedonia e la furiosa contestazione dei tifosi rossoneri presenti a Milano per Italia-Ucraina, l’estremo difensore del PSG non trova pace nemmeno a Parigi.

Secondo molti infatti, il portiere italiano sembra essere ai ferri corti anche con la tifoseria francese che non ha gradito le prestazioni del portiere negli ultimi mesi. C’è chi lo critica per il suo gioco con i piedi e chi invece lo accusa di non avere sicurezza.

Ragion per cui molti spingono per la titolarità dell’attuale secondo Keylor Navas (storico portiere anche del Real Madrid) e secondo le ultime Luis Enrique pensa seriamente a questa ipotesi che per ora rimane ancora nella testa dell’allenatore spagnolo.

I tifosi del PSG contro Gigio

Sfruttando l’onda del momento è sceso in campo il portale FootMercato che ha lanciato la provocazione facendo votare oltre 50 mila parigini a cui è stata posta la domanda “Donnarumma o Navas“. I risultati sono abbastanza schiaccianti e simbolo della rottura del portiere italiano e la tifoseria parigina, che è sempre stata nota per la sua poca calma e tranquillità.

Navas o Donnarumma, il ballotaggio è aperto
Navas o Donnarumma, il ballotaggio è aperto (ANSA Rompipallone.it)

Infatti secondo il sondaggio, il 65% ha votato a favore di Keylor Navas, il portiere che si è messo alla luce con il grandissimo mondiale brasiliano del 2014 con la sua Costa Rica (che eliminò l’Italia nel girone). E dunque solo il restante 35% rema verso il portiere italiano che però gode della stima di tutti i suoi compagni, come spesso ha sottolineato in varie interviste rilasciate in passato.

L’ultima parola naturalmente spetta al tecnico spagnolo Luis Enrique che però quest’anno ci ha già abituato a ribaltoni, gli addii di Messi e Neymar sono un esempio. Specialmente quello del brasiliano, messo praticamente alla porta dell’ex tecnico del Barcellona. Probabile dunque che lo spagnolo provi un cambio in porta anche per vedere se riesce a dare i frutti sperati ed attesi.

Almeno per ora, però, Gigio sembra ancora essere la prima scelta ma sembra lampante che la sua titolarità non è così più intoccabile, anzi, Keylor Navas è pronto a fare lo “scherzetto” al portiere di Castellamare di Stabia che lo vede ancora una volta al centro di una polemica con la tifoseria.

 

Impostazioni privacy