Donnarumma senza pace: la decisione inquieta il portiere

I tifosi dell’Italia hanno messo in dubbio il suo ruolo di titolarissimo. Fischi per lui a San Siro. Un’altra decisione inquieta Donnarumma

Molti tifosi della Nazionale italiana sembrano aver voltato le spalle a Gianluigi Donnarumma. Gran parte della tifoseria si dice convinta che Vicario possa essere il portiere titolare dell’Italia, ma Spalletti continua a dare fiducia all’ex Milan.

Momento non semplicissimo per la carriera del classe ’99. Anche al PSG è spuntata una nuova grana per il 24enne. Luis Enrique potrebbe stravolgere le gerarchie in porta rendendo l’italiano non più sicuro del ruolo da titolare. In discussione nell’Italia e posizione a rischio con il PSG, Donnarumma dovrà farsi valere per riconquistare tutto quello che ha già conquistato in passato a suon di ottime prestazioni.

Concorrenza al PSG per Donnarumma, in lotta per il posto da titolare

I fantasmi del passato riaffiorano a Parigi. Secondo l’Equipe, Donnarumma avrà nuovamente a che fare quotidianamente con la rivalità di Keylor Navas. Un anno fa, con Galtier in panchina, i ruoli dei due erano stati ben definiti con il costaricano mandato in prestito in Premier per lasciare libero di fiducia l’italiano.

Donnarumma senza pace: la decisione inquieta il portiere
Periodo difficile per il portiere, la decisione – ANSA – rompipallone.it

L’arrivo di Luis Enrique in panchina ed il ritorno di Navas del prestito mettono in serio pericolo il ‘posto fisso’ del 24enne. Il contratto del portiere di ritorno dal prestito al Nottingham Forest sarebbe in scadenza il prossimo anno, ma il PSG non è riuscito a cederlo nuovamente in questa sessione di mercato. C’era stato un interesse da parte dell’Inter, ma l’offerta è stata ritenuta insufficiente dal club parigino.

Il sudamericano è rimasto ed adesso è anche iscritto alla lista Champions 23-24. Il classe ’86 rappresenterebbe adesso una vera e propria minaccia per il ruolo da titolare di Donnarumma. Ufficialmente è sempre stato dichiarato come i due vivessero questa convivenza come una sfida in senso positivo, ma in realtà non ha fatto altro che alimentare la tensione tra i due.

Entrambi collaborano e lavorano insieme ogni giorno, ma solamente uno dei due potrà essere titolare il giorno della partita. Inevitabilmente la presenza di un portiere di livello come Navas mette un’enormità di pressione all’italiano. Il veterano è sempre parso ‘provocatorio’ e pronto alla sfida per il ruolo da titolare nei confronti di Donnarumma.

Secondo fonti vicine al PSG, Navas avrebbe espresso più volte il malcontento per l’acquisto del rivale italiano e per la perdita del ruolo da titolare. Il tecnico dei parigini, in conferenza, si è inoltre espresso sulla rivalità tra i 4 portieri del club definendoli come “portieri di altissimo livello, tutti pronti a giocare”.

Donnarumma, Navas, Tenas (nuovo arrivato dal Barcellona) e Letellier sono tutti ritenuti portieri in grado di poter giocare da titolare da Luis Enrique. Concorrenza folta per Gigio che adesso dovrà saper essere in grado di lottare e fornire ottime prestazioni per restare il titolare indiscusso.

Impostazioni privacy