Djokovic, stavolta la stangata è tremenda: brutte notizie

Novak Djokovic continua a far parlare di se dopo il grande trionfo ottenuto agli US Open. Il tennista serbo spiazza tutti con la sua decisione. 

Il grande tennista serbo Novak Djokovic ha recentemente raggiunto un altro traguardo nella sua immensa e ineguagliabile carriera. Solo cinque giorni dopo la sua vittoria agli US Open, Novak Djokovic ha voluto contribuire al successo della sua nazionale in occasione dell’ambita Coppa Davis, scendendo in campo contro Alejandro Davidovich Fokina e vincendo in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 49 minuti.

Questo grande trionfo ha portato il secondo punto per la Serbia nel confronto con la Spagna, dopo la vittoria di Laslo Djere su Ramos Vinolas. La Serbia, dopo aver superato la Corea del Sud, si è garantita la qualificazione ai quarti di finale. Novak Djokovic si è preso ancora una volta la scena del mondo tennistico.

La decisione di Novak Djokovic

Sicuro del passaggio successivo, il tennista serbo Novak Djokovic ha deciso, insieme alla sua squadra, di non partecipare alla sfida contro la Repubblica Ceca a Valencia. Questa scelta era prevedibile, considerando che Novak Djokovic ha voluto recuperare le energie prima del finale di stagione. Tuttavia, resta il dubbio su quando tornerà in campo il campione serbo.

Djokovic si ferma
Stop per Djokovic – (LaPresse) Rompipallone

Nella sua straordinaria stagione, il talentuoso tennista serbo Novak Djokovic ha conquistato tre dei quattro tornei del Grande Slam, eguagliando Margaret Court come il tennista con più vittorie nella storia degli Slam. Ha sfiorato il Grande Slam completo, perdendo solo nell’epica finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Inoltre, lo straordinario tennista serbo ha vinto altri due titoli, l’ATP 250 di Brisbane e il Master 1000 di Cincinnati, riconquistando anche il primo posto nella classifica mondiale.

Nonostante questo straordinario successo, la stagione è ancora lunga e ci sono incertezze sulla partecipazione del serbo Novak Djokovic alla tournée asiatica, tornata nel circuito dopo quattro anni. La sensazione è che potrebbe saltare i tornei in programma ad ottobre per prepararsi fisicamente in vista degli impegni futuri, tra cui la Coppa Davis, Parigi-Bercy e le Nitto ATP Finals di Torino.

La programmazione del tennista serbo Novak Djokovic rimane un punto interrogativo, ma una cosa è certa: il mondo del tennis attende con impazienza il suo ritorno in campo per vedere quali altri traguardi straordinari riuscirà a raggiungere. Da capire, adesso, quando Nole riuscirà ad essere nuovamente pronto per far vibrare i cuori dei suoi tifosi che aspettano la prossima vittoria. 

Impostazioni privacy