“Perché non gioco”: bufera De Ligt, che guaio per l’ex Juve

L’ex Juventus Matthijs De Ligt sta vivendo un periodo tutt’altro che felice al Bayern Monaco.

Il difensore olandese Matthijs De Ligt sta affrontando un inizio di stagione al Bayern Monaco che potrebbe essere definito travagliato è insolito. Sembra che il suo contributo sia stato limitato al contagocce. Nonostante il suo talento e la sua esperienza, è stato relegato in panchina in molte delle prime partite della squadra bavarese. Questa situazione ha sollevato domande e preoccupazioni sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori.

In effetti, Matthijs De Ligt è stato messo in ombra da compagni come Kim e Upamecano, i quali hanno occupato stabilmente il suo posto nella squadra titolare. La sua presenza in campo nelle prime partite della stagione è stata ridotta al minimo, con appena una decina di minuti accumulati nelle ultime due partite, e in un ruolo inusuale, quello di centrocampista.

De Ligt deluso, lo sfogo del difensore

La frustrazione di Matthijs De Ligt è palpabile, e non ha esitato a condividere il suo stato d’animo nel corso di una conferenza stampa. Perché non gioco? Non ne ho idea, dovreste chiederlo al mister. Faccio tutto quello che Tuchel vuole ma nelle ultime due partite ho giocato dieci minuti circa e a centrocampo,” ha dichiarato il possente difensore olandese.

Scoppia il caso De Ligt in casa Bayern
De Ligt relegato in panchina – (LaPresse) Rompipallone

Tuttavia, nonostante le crescenti voci riguardo a un possibile confronto con l’allenatore Tuchel, De Ligt sembra rimanere calmo e concentrato sul suo lavoro. “Al momento non mi ha detto nulla, ma non è necessario. L’unica cosa che posso fare è lavorare in campo. Tutto il resto è una decisione dell’allenatore,” ha affermato il difensore olandese.

Queste dichiarazioni gettano luce su una situazione potenzialmente difficile nel Bayern Monaco, dove un giocatore di calibro internazionale come Matthijs De Ligt sembra struggersi in panchina. La mancanza di spiegazioni dettagliate da parte dell’allenatore Tuchel alimenta ulteriormente la speculazione riguardo alle ragioni dietro questa decisione.

Mentre i tifosi del Bayern Monaco e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, una cosa è chiara: Matthijs De Ligt è determinato a dimostrare il suo valore e a ritornare ai vertici delle gerarchie del club bavarese. La sua attitudine professionale e la sua dedizione potrebbero benissimo essere le chiavi per sbloccare il suo ritorno nella formazione titolare del Bayern Monaco di Tuchel.

La situazione di De Ligt è destinata a essere al centro dell’attenzione nei prossimi giorni e settimane. I tifosi e gli esperti si chiedono se questa sia una fase temporanea o se ci siano questioni più profonde da risolvere all’interno della squadra. Resta da vedere come evolverà la stagione per il possente difensore olandese e se riuscirà a riconquistare un posto fisso nella formazione titolare del Bayern Monaco.

Impostazioni privacy