Donnarumma, Buffon lo difende: frecciata a chi fischia il portiere

Gianluigi Buffon difende Donnarumma dopo i fischio incassati nel match Italia-Ucraina.

Il portiere della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, continua a essere oggetto di contestazioni da parte dei tifosi milanisti per la sua decisione di trasferirsi al Paris Saint-Germain due anni fa. La conferma dell’astio dei tifosi rossoneri nei confronti dell’estremo difensore del PSG è arrivata in occasione del match Italia-Ucraina.

Ogni volta che Donnarumma toccava palla, si sentivano dei fastidiosi fischi provenire dagli spalti, un atteggiamento che evidenzia l’insoddisfazione persistente della piazza milanese nei confronti del giovane portiere originario di Castellammare di Stabia.

La sua partenza dal Milan è stata caratterizzata da lunghe trattative sul rinnovo del contratto con i rossoneri, che alla fine non si sono concretizzate, portando Donnarumma a scegliere di giocare per il PSG. Questa decisione ha lasciato un amaro in bocca ai tifosi milanesi che non hanno perdonato la sua “fuga” a zero costi verso la squadra parigina.

Buffon a difesa di Donnarumma

Durante la partita Italia-Ucraina, che si è conclusa con la vittoria dell’Italia per 2-1, Donnarumma è stato fischiato in particolare dai tifosi del Milan presenti allo stadio San Siro. Questo atteggiamento ostile non è passato inosservato, ma la Nazionale italiana ha dimostrato di essere unita nel difendere il proprio portiere.

Buffon difende Donnarumma
Arrivano le parole di difesa di Buffon per Donnarumma – (LaPresse) Rompipallone

Alla fine della partita, l’intera squadra azzurra è andata ad abbracciare Donnarumma per mostrargli solidarietà e supporto, dimostrando che la Nazionale non accetta l’atteggiamento negativo dei tifosi milanisti nei confronti del portiere. Inoltre, il giocatore decisivo della partita, Frattesi, ha preso la parola davanti alle telecamere, definendo il comportamento dei fischi come “una cosa indegna”.

Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale italiana e uno dei portieri più iconici della storia del calcio, ha preso posizione sulla questione. Nel corso di un’intervista a Radio Serie A, Gigi Buffon ha dichiarato: “I fischi di San Siro a Donnarumma? Non è bello, quando vedi un portiere della Nazionale che viene fischiato non puoi essere felice. È una cosa che dispiace, al di là di tutte le motivazioni e giustificazioni che possono esserci dietro. Ma credo che Gigio abbia preso dimestichezza con questa che è la parte più complicata del lavoro”.

Buffon ha anche condiviso la sua esperienza personale, rivelando di aver affrontato situazioni simili nel corso della sua carriera, ma ha preferito non specificare i luoghi per non “fare pubblicità a certa gente”. Ha sottolineato che queste situazioni lo hanno messo in imbarazzo, ma ha sempre cercato di gestirle nel miglior modo possibile.

L’atteggiamento ostile dei tifosi milanisti verso Donnarumma continua a essere oggetto di discussione nel mondo del calcio. Tuttavia, la solidarietà dimostrata dalla Nazionale italiana e le parole di supporto di Buffon evidenziano l’importanza di sostenere i propri giocatori, anche nelle situazioni più difficili. Le dichiarazioni rilasciate dal campione del mondo confermano ancora una volta l’importanza di Gianluigi Donnarumma all’interno della Nazionale azzurra.

Impostazioni privacy