Schumacher, la notizia spiazza: nessuna possibilità

La notizia ha spiazzato i tifosi e gli appassionati di motori. Le ultime sul possibile futuro di Schumacher

La Formula Uno è tornata oggi a scaldare i motori nella splendida Suzuka, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio del Giappone. Il circus più famoso del motorsport arriva nel paese del sol levante dopo che a Singapore abbiamo visto diverse sorprese. Infatti Carlos Sainz ha vinto davanti a Norris e Hamilton, riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio per la prima volta in stagione. Inoltre le soprese maggiori sono arrivate da casa RedBull, con il circuito di Marina Bay non è andato giù né a Verstappen né a Perez. Entrambi i piloti della casa austriaca hanno terminato la propria gara lontano dal podio, nel peggior weekend stagionale per il team dell’energy drink.

Tuttavia a Suzuka le cose dovrebbero, sfortunatamente per i tifosi Ferrari, tornare alla normalità. Infatti RedBull ha mostrato un passo diverso rispetto a Singapore già nelle prove libere. Dietro Verstappen ci sono Ferrari e Mclaren pronte a darsi battaglia, mentre è più in difficoltà la Mercedes. Restiamo vicini alle Frecce d’Argento, però per parlare di mercato. Infatti come riportato da Sky Sport, l’avventura di Mick Schumacher nel team di Toto Wolff sarebbe arrivata praticamente al capolinea. Infatti le chance di un sedile in Formula Uno per la prossima stagione sono quasi pari a zero.

Mick Schumacher, futuro nel WEC

Roberto Chinchero, opinionista di Sky Sport F1, ha raccontato durante la seconda sessione di prove libere come il destino di Mick Schumacher sia sempre più lontano dalla Formula Uno. Infatti il pilota tedesco, figlio dell’inarrivabile Micheal, dovrebbe virare verso il WEC nella prossima stagione.

Schumacher, niente F1
Schumacher, futuro nel WEC (ANSA) – Rompipallone

Di conseguenza Schumacher andrebbe a gareggiare nel mondiale endurance, anche se c’è ancora da capire se su una vettura prototipo (LMH o LMDH), oppure su una vettura Gran Turismo. Tuttavia ciò che pare chiaro è che la parentesi F1 per Mick sembra prossima alla fine.

La chiusura da parte di Mercedes è arrivata dopo il rinnovo, abbastanza scontato, da parte di Lewis Hamilton e dopo che tutti i sedili possibili sono stati occupati. Infatti, come è ormai prassi, le case costruttrici di motori tendono a piazzare i proprio talenti in team satellite. Lo stesso percorso è stato seguito infatti da Leclerc (Sauber), Verstappen (Toro Rosso) e Russel (Williams). Ovviamente il discorso per Schumacher vale per un sedile che effettivamente lo porterebbe sulla griglia. Infatti il pilota ex Haas potrebbe tranquillamente restare come terzo pilota in Mercedes, anche se è da vedere cosa succederà con Frederik Vesti, nuovo talento rampante in casa delle frecce d’argento.

Impostazioni privacy