Tegola pesante, il bomber va ko: lesione ai legamenti

Tegola pesante per il giovane bomber. L’attaccante ha subito un brutto infortunio ai legamenti della caviglia

Tegola pesante in Sudamerica, dove il prodigio classe 2005 Vitor Roque ha subito un brutto infortunio alla caviglia. Infatti il giocatore dell’Atletico Paranaense è stato costretto ad uscire per il brutto infortunio all’ottavo minuto di gioco contro l’Internacional. Il bomber ha subito un intervento durissimo da parte di Nico Hernandez, con la caviglia di Roque che è rimasta incastrata sotto il peso di Hernandez, trovando una brutta rotazione. L’infortunio del classe 2005 ha subito destato preoccupazione in Sudamerica, nonostante l’intervento dello staff medico. I successivi esami hanno poi evidenziato la lesione dei legamenti della caviglia destra per il brasiliano.

Tuttavia l’apprensione per il giocatore non è solamente in Brasile. Infatti il giovane bomber dell’Atletico Paranaense aveva attirato su di sé gli occhi di diverse big europee, Barcellona su tutte. Il Barça si è quindi mosso in anticipo rispetto alla concorrenza, bloccando Vitor Roque per la prossima stagione. Non solo, infatti i Blaugrana potrebbero andare incontro ad una spesa enorme per il classe 2005. Se tutte le clausole del contratto dovessero scattare, il Barcellona dovrebbe sborsare circa 200 milioni di euro, come raccontato dall’agente del giovane attaccante. Infatti questi bonus comprendono le presenze di Vitor Roque con il Barcellona, gol segnati, trofei vinti ed addirittura la possibile vittoria del Pallone d’oro. Tuttavia le preoccupazione non ricade solamente sulle spese in questo momento, com’è normale che sia.

Infortunio Vitor Roque, i tempi di recupero

Il problema principale del momento è, infatti, capire quali siano le reali condizione dell’attaccante classe 2005. Come detto, gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato une lesione dei legamenti della caviglia destra. Infatti, come riportato da Goal, l’Atletico Paranaense e Vitor Roque stanno valutando se optare per l’operazione oppure per una terapia più conservativa. Nonostante ciò, il periodo di convalescenza dovrebbe essere di circa tre mesi per il brasiliano che dovrebbe quindi essere arruolabile dal Barcellona per la prossima stagione.

infortunio Vitor Roque
Vitor Roque, tre mesi di stop (ANSA) – Rompipallone

Tuttavia, considerata la gravità dell’infortunio, restano ancora diversi punti di domanda. Di conseguenza il Barcellona ha tutta l’intenzione di seguire molto da vicino la vicenda. Talmente da vicino che lo stesso Xavi, allenatore del Barça, ha ammesso che la società resterà a stretto contatto con il giocatore e con i medici che lo stanno seguendo. C’è quindi tanto supporto per Vitor Roque, che vedrà comunque la sua giovane carriera fermarsi per un istante, un istante lungo almeno tre mesi. Comunque il Barcellona, considerato il grande talento del classe 2005, ha deciso di stargli accanto per fare in modo che si riprenda al meglio.

Impostazioni privacy