Follia Neymar, esonera Jorge Jesus e sceglie il nuovo allenatore

Il fuoriclasse brasiliano, Neymar Jr, sta già affrontando i primi problemi nel suo nuovo club in Arabia Saudita, l’Al Hilal.

La novità del calciomercato destinazione Arabia Saudita è stato un fattore che ha stravolto tutto il sistema calcistico europeo nel corso di questo 2023. Molti club del vecchio continente si sono infatti trovati a dover fare i conti con il desiderio di molti giocatori importanti di trasferirsi presso la Saudi League, attratti dalle offerte multi-milionarie che venivano proposte a loro.

Sono stati davvero moltissimi i campioni che in questo anno solare hanno scelto di rinunciare alla Champions League e alle big d’Europa per andare in Arabia Saudita, come ad esempio: Cristiano Ronaldo, Neymar Jr, N’golo Kante e Sadio Mané tra i tanti. La Serie A invece ha dovuto salutare diversi talenti importanti del suo campionato come Marcelo Brozovic dell’Inter, Sergej Milinkovic-Savic della Lazio o Merih Demiral dell’Atalanta.

Primi problemi per Neymar in Arabia Saudita: l’Al Hilal può fare una scelta forte

Secondo quanto riportato da diverse fonti spagnole e portoghesi, per Neymar stanno venendo a galla i primi problemi in terra araba dopo l’addio al PSG. Il fuoriclasse brasiliano ha firmato con l’Al Hilal dove è compagno di Milinkovic-Savic e l’ex Napoli Kalidou Koulibaly. Per l’ex PSG e Barcellona però le prime partite non stanno andando come sperato e ha già ricevuto parecchi rimproveri da parte del suo allenatore Jorge Jesus.

L’ex tecnico di Fenerbahce e Benfica tra le altre sembrerebbe aver avuto un diverbio con Neymar perché non soddisfatto delle sue prestazioni. Sembra però che il brasiliano non abbia preso di buon grado questi rimproveri e che non sia più contento di avere Jorge Jesus come suo allenatore. Sempre secondo quanto riportate da queste fonti iberiche, il fantasista verdeoro avrebbe chiesto ai proprietari del club saudita l’esonero dell’attuale allenatore della squadra.

Neymar 'esonera' Jorge Jesus: ha scelto anche il nuovo allenatore
Litigio tra Neymar e il suo allenatore dell’Al Hilal, Jorge Jesus (LaPresse – Rompipallone)

Neymar avrebbe anche fatto il nome di un allenatore come sostituto. Il sogno dell’ala classe 1992 sarebbe l’arrivo di Tite, ex CT del Brasile che con Neymar ha sempre avuto un ottimo rapporto. Per l’asso brasiliano questi primi mesi in terra araba non sono stati molto positivi e il lauto stipendio che percepisce sembra essere l’unica sua soddisfazione nella nuova esperienza.

La dirigenza dell’Al Hilal non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in merito ad un possibile esonero di Jorge Jesus. È possibile che stiano prima cercando di mediare tra le parti provando a raggiungere un accordo per riunificare il tecnico col suo numero 10.

Impostazioni privacy