Chiellini fa infuriare i rivali: il suo gesto scatena la rissa

Giorgio Chiellini si è reso protagonista di un episodio controverso negli USA. L’ex difensore della Juve ha scatenato una rissa in campo

Giorgio Chiellini, in campo, o lo ami o lo odi. È sempre stato così: idolatrato dai tifosi della squadra di appartenenza, per quello spirito indomito e tenace che lo ha contraddistinto sin dagli albori; osteggiato da avversari e tifosi rivali per la ruvidità delle sue performance calcistiche. Un difensore all’antica, lontano da quegli ideali moderni che vogliono prima di tutto eleganza e padronanza tecnica.
Al di là di tutto, quella di Chiellini è stata una carriera piena di successi e soddisfazioni. Il tutto, ovviamente, raggiunto con sacrifici e duro lavoro sul campo.

L’ex difensore e capitano di Juventus e Nazionale continua a divertirsi e a battagliare anche in America. È ormai trascorso più di un anno dal suo trasferimento ai Los Angeles FC, squadra che lo ha accolto dopo l’addio alla Signora e con cui si è già tolto diverse soddisfazioni. Com’è normale che sia, questo periodo di tempo è stato caratterizzato anche da qualche episodio controverso: tra questi, l’ultimo è datato questa notte ed è accaduto nel corso della sfida tra Los Angeles e Tigres. Chiellini ha fatto infuriare i suoi rivali per un gesto che ha scatenato anche una piccola rissa in campo.

America, Chiellini scatena rissa in campo: cosa è successo nella notte

Nella notte in America si è giocata la sfida tra Los Angeles FC e Tigres, valida per la finale di campeones cup tra la squadra campione della Major League Soccer e quella della Liga MX. Nel bel mezzo del match, Chiellini – che da circa un anno e mezzo milita nel Los Angeles FC – si è reso protagonista di un episodio controverso da cui è poi scaturita anche una mezza rissa in campo.

Il gesto di Chiellini scatena una rissa
Chiellini, il gesto scatena rissa in America (ANSA – Rompipallone.it)

L’ex difensore della Juventus si è conquistato un calcio di punizione che l’avversario ha provato a non fargli battere subito ponendosi davanti al pallone. Chiellini, preso dalla tensione agonistica, ha prima spinto il rivale e poi gli ha calciato il pallone addosso con veemenza, scatenando la reazione degli avversari e in particolare di Pizarro, con cui è arrivato quasi allo scontro frontale.

Per fortuna l’intervento dell’arbitro è stato utile a separare i due e alla fine Chiellini se l’è cavata soltanto con un richiamo verbale. La brutta notizia per il difensore italiano, però, è arrivata alla fine con la sconfitta ai calci di rigore della sua squadra.

Impostazioni privacy