Serio Ramos, che attacco a Orsato: critica durissima

Sergio Ramos non ci sta e attacca Orsato per l’arbitraggio nella partita contro il PSV, che il suo Siviglia ha pareggiato

Dopo 15 anni con la maglia del Real Madrid e due stagioni a Parigi, nel Paris Saint Germain, Sergio Ramos ha fatto ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio e nel mondo dei grandi, il Siviglia.

Una scelta di cuore quella del difensore centrale spagnolo, che non ha voluto replicare ciò che negli ultimi mesi stanno facendo tanti suoi colleghi di spessore: lasciare il calcio europeo per approdare in quello saudita, in cerca di nuove emozioni altrove.

Sergio Ramos, a differenza del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, ha rinunciato alle maxi offerte che arrivavano dai club sauditi per riconciliarsi con la sua squadra d’origine, il Siviglia appunto. Per il difensore centrale, un contratto annuale, fino a giugno 2024.

Il suo ritorno nella città spagnola è stato particolarmente sentito dai tifosi, che lo hanno accolto in circa 23 mila persone allo stadio Sánchez Pizjuán. “Sono partito bambino, single, e oggi torno con mia moglie e con le mie quattro stelle“: è la frase che apre la conferenza stampa di presentazione del calciatore, che torna nella sua Siviglia dopo 18 anni dalla sua partenza.

Sergio Ramos leader: lo scontro con Orsato

L’avvio di Campionato della squadra spagnola non è stato brillante, infatti si trova solamente in quindicesima posizione, con 7 punti. Tuttavia, il Siviglia ha l’impegno della Champions League: dopo il pareggio contro il Lens, la squadra di Sergio Ramos non è andata oltre il 2-2 contro il PSV Eindhoven.

Sergio Ramos attacca Orsato: le parole
Sergio Ramos contro il PSV LaPresse rompipallone.it

Gli spagnoli, in vantaggio per 1 a 0, a 4 minuti dalla fine sono stati puniti con un calcio di rigore in favore degli olandesi, assegnato dall’arbitro Daniele Orsato, direttore italiano. Il difensore Sergio Ramos non ha accettato la decisione del fischietto italiano, rimproverando non solo il suo operato, ma anche quello del VAR:

Non siamo avvantaggiati e non cerchiamo alibi ma l’arbitro è stato troppo protagonista nei momenti decisivi che hanno segnato il risultato. Il rigore non c’era; capisco che l’arbitro prenda decisioni rapide ma il VAR deve aiutarlo.

Il duro attacco dell’ex Real Madrid non si ferma qui perché, dopo solo un minuto il Siviglia trova il gol del vantaggio, che nulla è valso visto il pareggio del PSV in pieno recupero, al minuto 95. Sergio Ramos ha attaccato Orsato per il troppo recupero concesso:

Sembrava che, finché non pareggiassero, la partita non sarebbe finita.

Impostazioni privacy