Messi tradisce il Barcellona: ha già scelto la nuova squadra

Con grande sorpresa dell’Inter Miami, Messi ha già scelto la sua prossima squadra, ma non sarà il Barcellona.

Sono passati ormai quasi tre mesi dall’addio di Lionel Messi al Paris Saint-Germain e, di conseguenza, al calcio europeo. Accettata la ricca proposta dell’Inter Miami, la Pulga è infatti sbarcata ufficialmente nel nuovo continente lo scorso 15 luglio. Come facilmente prevedibile dato il calibro di un simile fuoriclasse, il suo impatto negli Stati Uniti è stato assolutamente devastante.

Appena sei giorni dopo la firma, all’esordio in Leagues Cup contro il Cruz Azul, l’argentino si è rivelato fin da subito decisivo: nei minuti di recupero ha regalato la vittoria ai suoi nuovi compagni con una splendida pennellata su calcio di punizione. Ovviamente, a questa marcatura ne sono seguite tante altre nel corso della stessa competizione. Addirittura 10 reti in appena 7 partite disputate, che gli sono valse il premio di capocannoniere, oltre che, per la gioia di David Beckham (proprietario del club), la vittoria del titolo finale .

Messi dice addio a Miami? Il piano della Pulga

Copione ripetuto al debutto in Major League Soccer dello scorso 26 agosto quando Messi, subentrando dalla panchina, ha siglato il suo primo gol in campionato con la nuova maglia ai danni dei New York Red Bull. Insomma, tutto lascia pensare che il n°10 si stia godendo a pieno questa nuova esperienza. Eppure, recenti indiscrezioni riportano come quest’ultimo veda il proprio futuro lontano dal Nord America.

Nuova squadra per Messi
Niente Barcellona, Messi ha scelto: ecco la sua prossima destinazione – LaPresse – Rompipallone.it

Secondo quanto riferito dal portale ElNacional.cat, Messi non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il contratto recentemente concordato con l’Inter Miami. Il ché vorrebbe dire che, alla scadenza di esso, fissata al 31 dicembre 2025, il sette volte vincitore del pallone d’oro sarà libero di firmare per una qualsiasi altra squadra. Dietro tale decisione, non si segnala alcun malumore dell’attaccante nel nuovo ambiente, bensì la volontà di realizzare un suo semplice desiderio per rendere indimenticabile quella che sarà, senza pochi ulteriori dubbi, l’ultima tappa della sua leggendaria carriera prima del ritiro.

In molti ipotizzavano il possibile Barcellona-bis, già vociferato negli scorsi mesi prima dell’approdo a Miami, ma poi sfumato definitivamente. Piuttosto, con grande dispiacere per i blaugrana, il ragazzino di Rosario auspica per un ritorno nella sua città natale, nel club in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, ovvero i Newell’s Old Boys. Per i più romantici, sarebbe la perfetta chiusura di un cerchio.

Impostazioni privacy