Ribaltone in panchina: UFFICIALE il primo esonero durante la sosta

Le gare di campionato sono terminate ieri e da oggi inizieranno le due settimane di sosta per le Nazionali, ma in queste ore c’è già stato il primo esonero in panchina

Anche l’ottavo di turno di campionato si è concluso e come nelle giornate precedenti ci sono stati diversi colpi di scena che hanno smosso la classifica. Quello che ha fatto più scalpore è stato il pareggio casalingo dell’Inter contro il Bologna, che contando anche la sconfitta contro il Sassuolo fa registrare appena un punto nelle ultime due uscite tra le mura amiche. Così come ci sono da registrare le vittorie di Juve e Milan, con i bianconeri che battono il Torino di Juric nel derby della Mole per 2-0 senza gli infortunati Vlahovic e Chiesa. La squadra di Pioli, invece, dalla pesante sconfitta nel derby in poi ha solo vinto, riconquistando la testa della classifica.

Bene anche le romane, entrambe vittoriose contro Atalanta e Cagliari. La Lazio sembrava aver chiuso la gara dopo i primi 20 minuti grazie all’autogol di De Ketelaere e alla prima rete in Serie A di Castellanos, ma la sbandata della squadra di Sarri nella ripresa stava quasi per compromettere gli sforzi iniziali. I bergamaschi erano riusciti a raggiungere i biancoclesti, ma sul finale ci ha pensato il subentrato Vecino a riportare la Lazio avanti, conquistando 3 punti fondamentali.

Bimringham, esonerato Eustace: c’è Rooney!

Tre punti ottenuti anche dalla Roma sul campo del Cagliari, con i giallorossi che hanno dominato per tutti i 90 minuti di gioco, mettendo a segno 4 reti alla squadra sarda. Vittoria importante soprattutto per Josè Mourinho, che nei giorni precedenti era stato messo in discussione dalla stampa e con la trasferta della Sardegna Arena che sarebbe potuta diventare decisiva per le sorti del suo futuro. Voci che sono state smentite immediatamente dal club giallorosso, il quale ha ribadito a chiare lettere la volontà di proseguire insieme all’allenatore portoghese.

Rooney pronto al ritorno in Inghilterra
Rooney (Ansa) Rompipallone

Ma quello di Mourinho non è l’unico nome finito al centro di rumors ed indiscrezioni, perché in queste ore si sta parlando anche del futuro di Rudi Garcia, soprattutto dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina al Maradona. Tra una ‘discussione’ e l’altra però, c’è già chi ha preso una decisione ufficiale e si tratta di un club inglese. Come riportato in una nota social da Fabrizio Romano, infatti, nella giornata di oggi il Birmingham ha esonerato John Eustace, con l’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney che è stato scelto per subentrare al suo posto.

Impostazioni privacy