Allegri si blinda sulla panchina della Juve: l’annuncio in diretta, poi il messaggio di Elkann

Grande festa oggi in casa Juve per la festa dei cento anni della proprietà Agnelli. L’annuncio di Allegri e il messaggio di Elkann

Oggi a Torino è una giornata di festa. Si celebrano i cento anni di storia della Famiglia Agnelli a capo della Juventus. Al Pala Alpitour si sono tenuti i festeggiamenti con tutte le leggende, bandiere ed icone che in questo secolo hanno vissuto la maglia bianconera.

Un momento celebrativo in cui si sono visti personaggi storici del club. Da Antonio Conte, l’ultimo a vincere una Champions League come giocatore della Vecchia Signora nell’edizione 1995-1996. Presenti anche Zinedine Zidane, che in passato è stato anche accostato sulla panchina bianconera, per un clamoroso ritorno alla Continassa come nelle vesti di allenatore.

Ovviamente non poteva neppure mancare la figura di John Elkann, Amministratore Delegato di Exor.

Festa Juve: il messaggio di Elkann ed il futuro di Allegri

Immancabile nei festeggiamenti della proprietà della famiglia Agnelli, l’attuale tecnico bianconero Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, da quanto è tornato a sedere sulla panchina non ha avuto lo stesso smalto dimostrato nella sua prima avventura.

La Juventus farà partire un big
Massimiliano Allegri è pronto a privarsi di un big (LaPresse) – Rompipallone.it

Tant’è che in nelle prime due stagioni non è riuscito a portare in bacheca neppure un trofeo. Una rarità per il mondo bianconero. Tant’è che in più di un’occasione c’è stato qualche mugugno sulla gestione allegriana.

Il tecnico però ha voluto comunque commemorare la storia della Vecchia Signora di cui è parte integrante, blindandosi anche sul suo futuro.

Una serata emozionante per la storia della Juventus. Abbraccio con Lippi? Per me Marcello è un punto di riferimento. Ho rivisto anche i miei ex giocatori che mi hanno aiutato a vincere.

Un calciatore che mi sarebbe piaciuto allenare? Platini e Zidane erano straordinari, ma non mi posso lamentare. Sono contento di far parte della famiglia Juventus – ha proseguito il tecnico – ho ancora tanta voglia di poter dare e vincere.

Quando si lavora alla Juve si vive sotto pressione ed è giusto perché in un grande club ci vuole pressione perché ti stimola a far bene.

Anche John Elkann ha voluto esprimere la propria gioia per il valore ed il significato di questa celebrazione odierna.

Serata bellissima, ci sono tanti bambini e tifosi della Juventus. Futuro? Il legame della nostra famiglia con la Juve è un legame da 100 anni, questa passione è forte. Qual è il segreto? La Juve è un amore da parte di tutta la mia famiglia che si tramanda. La Juve è una grande parte della vita dei miei figli e della mia.

Impostazioni privacy