Valentino Rossi, affronto a Marc Marquez: è pronto a tutto

Nonostante il ritiro, Valentino Rossi continua ad essere un diretto rivale di Marc Marquez

Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non c’è mai stata una stretta amicizia: a tutti gli appassionati dei motori a due ruote è nota la rivalità tra il pilota italiano e il pilota spagnolo. Rossi, famoso per il numero 46 sulla suo moto, si è ritirato dalla MotoGP il 14 novembre 2021, dopo 26 lunghi anni sulle due ruote. L’ex pilota di Urbino, che nella sua carriera ha indossato il casco per 432 GP, dopo aver lasciato il mondo del motomondiale si è dedicato al mondo delle quattro ruote, gareggiando nel GT World Challenge Europe. 

Nonostante la sua inattività sui circuiti della MotoGp, il pilota numero 46 non ha mai rinunciato alla sua passione: Valentino, che poco più di un anno fa è diventato papà, sta trasmettendo la sua passione di sempre anche alla figlia Giulietta. Passione che non viene tralasciata visto che Rossi ha un team (VR46 Racing) che segue con attenzione.

Rossi-Marquez, è di nuovo scontro

Durante la sua carriera motociclistica, Valentino Rossi è sempre stato “amico” di tutti i suoi rivali, tranne uno: Marc Marquez. Il pilota spagnolo negli anni è diventato un diretto avversario del pilota italiano, anche lontano dalla pista. Valentino ha vinto in totale 9 titoli Mondiali, mentre Marquez è fermo a otto. Tutti si chiedono se, prima della fine della carriera, lo spagnolo riuscirà ad eguagliare e/o superare il pilota italiano.

Marquez alla Ducati? Rossi non ci sta
Rossi contro Marquez (LaPresse) rompipallone.it

L’ultimo titolo vinto da Marquez risale al 2019; da lì tanti infortuni, anche lunghi, che hanno rallentato la corsa dello spagnolo. Nell’ultimo periodo, oltre agli infortuni e alle numerose cadute, Marquez si è rivelato non più contento di correre per la Honda, moto che in questi ultimi anni ha ridotto il proprio rendimento.

A seguito del malcontento di Marquez, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento della Ducati, Team Gresini, per il pilota spagnolo: la scuderia, infatti, sarebbe pronto ad accogliere Marquez, che ritroverebbe il fratello Alex, e potrebbe contare su una moto molto performante.

A seguito di queste voci, sarebbe uscito però un curioso retroscena che interesserebbe Valentino Rossi: l’ex pilota italiano e rivale di sempre dello spagnolo farebbe di tutto per impedire la firma di Marquez con la Ducati, stando a quanto riportato da ‘El Nacional0’. Non solo, se il pilota di Cervera dovesse approdare nel team Gresini-Ducati, Valentino Rossi (il cui team ha un accordo proprio con la Ducati) vorrà sincerarsi del fatto che Marquez correrà con la moto del 2023 e non quella del 2024. Moto che comunque quest’anno sta fornendo grandi prestazioni sulla pista e potrà dare grandi risultati al pilota spagnolo.

L’ex numero 46 è pronto quindi a tutto pur di limitare l’eterno rivale di sempre: un nuovo ‘scontro’ tra i titani del motomondiale è in arrivo.

Impostazioni privacy