“Decisioni inspiegabili!”: Serie A, l’accusa pesantissima del tecnico in queste ore

L’esperto tecnico alza la voce, andando contro al mondo arbitrale del campionato di Serie A. Non sono mancate le frecciatine.

Nelle ultime ore, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha sollevato diverse accuse pesanti nei confronti del mondo arbitrale italiano e non solo. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’esperto tecnico dei bergamaschi ha espresso il suo disappunto riguardo a quanto percepisce come “decisioni inspiegabili“.

Nell’intervista, Gian Piero Gasperini ha difeso con forza la sua squadra. Inoltre, il tecnico si è espresso anche della Fiorentina di mister Vincenzo Italiano, elogiando la formazione Viola per l’ottimo avvio di stagione. L’allenatore ex Genoa ha affermato che la Fiorentina può dire la sua anche in questa stagione di Serie A, diventando una delle protagoniste.

Gasperini alza la voce

Gian Piero Gasperini, nel corso dell’intervista, ha elogiato la solidità del gioco e della rosa della Fiorentina, aggiungendo che sia la Viola che il Bologna hanno un valore aggiunto negli allenatori che li guidano. Ha espresso anche la sua simpatia per squadre come Frosinone e Lecce: “La Fiorentina reggerà? Sì, perché ha un gioco sempre collaudato e rosa. Fiorentina e Bologna hanno un valore aggiunto nell’allenatore. Mi piacciono Frosinone e Lecce”.

Le accuse di Gasperini
Gasperini contro il mondo arbitrale – (LaPresse) Rompipallone

Ma il punto focale dell’intervista rilasciata da Gian Piero Gasperini riguarda le decisioni arbitrali che, secondo lui, hanno spesso penalizzato l’Atalanta. Ha menzionato episodi di rigori dati o non dati che hanno suscitato polemiche.  Gasperini ha sottolineato che nel corso degli anni, l’Atalanta ha dovuto affrontare decisioni arbitrali “inspiegabili” che hanno avuto un impatto negativo sulla squadra.

L’esperto tecnico ha affermato di aver preso posizione per difendere la sua squadra: “Io antipatico? Mai avuto problemi con i tifosi. Con Fiorentina e Lazio, tutto è nato da episodi di campo: per rigori dati o non dati. In questi anni l’Atalanta ha dato molto fastidio e ha subito decisioni inspiegabili. Io ci ho messo semplicemente la faccia per difenderla”.

Gian Piero Gasperini ha accusato anche un presidente di un club di Serie A, di cui ha preferito non fare il nome: “Un presidente che in Italia e in Europa contava parecchio, non quello del Borgorosso, si chiedeva pubblicamente se l’Atalanta avesse diritto alla Champions League, meritata sul campo. Grazie a Dio, da un anno e mezzo le cose vanno meglio”.

Nonostante le controversie legate alle decisioni arbitrali, Gasperini ha concluso l’intervista affermando che le cose stanno migliorando negli ultimi tempi. La sua dichiarazione suggerisce che, nonostante le difficoltà, l’Atalanta sta continuando a progredire e a ottenere risultati positivi e i risultati sul campo lo dimostrano. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è un fiore all’occhiello per la Serie A, per idee di gioco e organizzazione societaria.

La polemica di Gasperini sottolinea l’importanza delle decisioni arbitrali nel calcio italiano e l’entusiasmo e la passione con cui allenatori e tifosi difendono le proprie squadre. Mentre le controversie sono sempre parte integrante dello sport, è evidente che il calcio italiano continua a essere un terreno fertile per discussioni e dibattiti.

Impostazioni privacy