Arabia, Mancini a rischio: bufera totale, spunta lo sfottò

L’avventura di Roberto Mancini alla guida della Nazionale dell’Arabia Saudita sta riscontrando più difficoltà del previsto.

Nel mese di agosto aveva fatto molto discutere la decisione dell’allora CT della Nazionale italiana maschile di calcio, Roberto Mancini. L’allenatore marchigiano aveva infatti scelto di abbandonare la guida tecnica della selezione azzurra additando le motivazioni di quel gesto tutte in dissapori con il presidente della FIGC Gabriele Gravina e altri organi competenti.

Nel giro di pochi giorni è però poi venuta a galla la ricchissima proposta dell’Arabia Saudita che aveva contattato il tecnico italiano. La Federcalcio saudita sarà certamente rimasta ingolosita dall’idea di mettere sotto contratto la guida tecnica in grado di riportare l’Italia alla conquista della rassegna europea e colui che di fatto è ancora l’allenatore campione d’Europa in carica.

Negli ultimi giorni per la selezione saudita è arrivata un’altra sconfitta sotto la gestione Roberto Mancini. L’ex allenatore di Inter e Manchester City sta trovando più difficoltà del previsto in questo avvio di sua avventura araba. L’ultimo match giocato dalla selezione saudita è stato in amichevole martedì contro Mali, non certo una formazione tra le migliori del mondo.

L’Arabia di Mancini perde ancora e arriva lo sfottò del vice allenatore avversario

Il risultato finale è stato un perentorio 1-3 in favore della squadra africana. Ha fatto il giro del web un video che ritrae il vice allenatore di Mali, Hedi Taboubi, fare il gesto dei soldi nel corso del match. Il vice allenatore del Mali (ma che è di nazionalità francese) ha ricevuto il cartellino rosso al 62° della partita, subito dopo il gol dell’Arabia di Mancini.

Evidentemente deve esserci stato qualcosa che non è andato giù al membro dello staff di Mali perché ha protestato in modo veemente con l’arbitro che lo ha espulso. Uscendo dal campo Hedi Taboubi ha così deciso di fare il gesto dei soldi con la mano. Non è chiaro se questo suo sfottò fosse indirizzato a Mancini che si trovava a pochi passi da lui oppure all’arbitro della partita e in tal caso sarebbe un gesto davvero grave e che con tutta probabilità lo farà incorrere in una pesante squalifica.

Arabia, Mancini a rischio: bufera totale, spunta lo sfottò
Per l’ex CT azzurro, Roberto Mancini, arrivano i primi grossi problemi alla guida della selezione araba (LaPresse – Rompipallone)

Per Mancini quindi l’avventura dorata in Arabia si sta rivelando più complicata del previsto con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. Sembrano lontani i tempi del Mondiale in cui l’Arabia fu l’unica squadra a riuscire a battere l’Argentina di Leo Messi nel corso del torneo giocato in Qatar, nella prima partita del girone.

Impostazioni privacy