Conte, ritorno in Serie A solo rimandato: ha svelato la panchina in un SMS

L’intreccio di mercato ha fatto impazzire Napoli nelle ultime settimane, sembrava ad un passo dall’arrivare ma poi c’è stato un cambio di rotta. L’uomo in questione però sembra essere pronto per la prossima stagione

Complice il difficile inizio di campionato in casa Napoli, i dubbi su Rudi Garcia sono aumentati a dismisura. Il tecnico francese tra risultati poco esaltanti e un rapport con i senatori che non sembra essere sbocciato nel verso giusto sembrava pronto a dire addio alla Campania durante questa pausa per le Nazionali. I rumors erano all’ordine dell’ora e con un De Laurentiis sempre più criptico, l’avventura dell’ex Roma era pronta a chiudersi in favore del tecnico ex Juventus ed Inter, Antonio Conte.

Lo stesso Conte negli ultimissimi giorni sembrava pronto ad ereditare la panchina azzurra, per la felicità dei tantissimi tifosi del Napoli che vedevano in Conte il giusto mix di esperienza e cattiveria che potesse rimettere nei binari giusti la stagione dei campioni d’Italia (che sono distanti dalla vetta della classifica). Il tecnico pugliese però dopo qualche giorno di silenzio ha reso noto di aver declinato ogni offerta tramite i propri canali social continuando sulla sua scelta di volersi allontanare per un periodo dal calcio e godersi la famiglia dopo anni di panchina per l’Europa e successi.

Napoli, Conte e il retroscena di Valter De Maggio

Valter De Maggio storico speaker degli azzurri e giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli alla trasmissione “Radio Goal” ha rivelato un clamoroso retroscena che fa esultare i tifosi del Napoli. Il giornalista, amico di Antonio Conte ha narrato di una chat avuta col tecnico pugliese di qualche anno fa (prima dell’annuncio di Spalletti al Napoli) in cui il giornalista strappa una promessa all’ex allenatore della Juventus che risponde senza giri di parole. Ecco la risposta di Conte:

“Un giorno arriverò a Napoli e vincerò”

Antonio Conte e l'SMS a Valter De Maggio
Antonio Conte e l’SMS a Valter De Maggio (ANSA Rompipallone.it)

Dichiarazioni che sicuramente fanno venire la bava alla bocca, ripetiamo che sono parole di qualche anno fa, esattamente dell’estate 2021 dove a Napoli c’era il grande dubbio sul post Gennaro Gattuso. Il tecnico pugliese è sicuramente tra quelli preferiti per carattere e temperamento dalla tifoseria azzurra, un abile traghettatore che in poco tempo riesce a tirare fuori il meglio dalle proprie squadre. Un sogno che forse un giorno potrà diventare realtà, ma non per ora e probabilmente nemmeno nei prossimi mesi. Per ora al timone del Napoli ci sarà Rudi Garcia che si giocherà le ultime carte nelle prossime decisive sfide, la prima sabato alle 15:00 contro il Verona in un Bentegodi che sarà quasi tutto esaurito.

Impostazioni privacy