Ribaltone in Serie A, non ci sono dubbi: arriva Conte

Le recenti dichiarazioni sembrano segnare il futuro di Antonio Conte. I tifosi possono seriamente iniziare a sognare

Questa pausa per le nazionali è stata senza dubbio singolare, lo scandalo scommesse sportive si è abbattuto come un fulmine a ciel sereno su tutto il calcio italiano, lasciando tutti a bocca aperta. Oltre a questa intricata vicenda però, un’altra situazione che ha fatto notizia è stata sicuramente la panchina del Napoli. I partenopei, campioni in carica, hanno iniziato decisamente al di sotto delle aspettative e tutti hanno puntato il dito sul nuovo allenatore Rudi Garcia.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha subito avuto stretti contatti con Antonio Conte, al momento senza panchina dopo la fine dell’avventura inglese al Tottenham. Il tecnico pugliese ha declinato l’offerta in quanto dubbioso sul subentrare su una panchina a stagione in corso, ma il suo ritorno sembra solo una questione di pochi mesi. Dalla prossima stagione sembra infatti molto probabile che Conte possa far parte della griglia degli allenatori del nostro campionato.

L’ex Juventus e Inter non ha bisogno di certo di presentazioni ed è chiaro che il suo nome fa gola a molte squadre. Al momento è difficile capire quale possa essere la futura squadra di Conte, ma ovviamente ci sono club favoriti su altri e dello stesso pensiero è anche l’ex calciatore Massimo Bonanni.

Bonanni si espone su Conte: “Sono convinto che andrà alla Roma”

Il calciatore romano, intervenuto a TMW Radio, ha detto la sua sul futuro di Conte e su quale squadra potrebbe accoglierlo sulla propria panchina, evidenziando come secondo lui un club sia davanti a tutte:

Sono convinto che De Laurentiis abbia cercato Conte, ma sono altrettanto convinto che alla fine andrà alla Roma.

Ribaltone in Serie A, arriva Conte
Antonio Conte e la sua possibile nuova squadra (ANSA) – rompipallone.it

Per Bonanni quindi sarà la Roma il prossimo club di Conte, non va infatti dimenticato che la permanenza di Jose Mourinho ai capitolini è totalmente in bilico. Il contratto del portoghese scade a giugno 2024 e al momento le probabilità che lo Special One possa rinnovare ancora con i Giallorossi sono decisamente basse.

Una mancata qualificazione alla Champions League rappresenterebbe sicuramente la pietra tombale sull’avventura di Mourinho nella capitale, ma al tempo stesso resta comunque da capire se Conte possa accettare di allenare un club non qualificato alla prossima Champions League. Tutto sarà senza dubbio più chiaro nei prossimi mesi, ma la sensazione che per ora le due squadre in pole position ad accogliere Conte siano la Roma e il Napoli c’è.

Impostazioni privacy