Inter, tegola drammatica per Inzaghi: salta la Roma

Ancora una tegola per Simone Inzaghi, il giocatore dell’Inter salta la partita di campionato contro la Roma.

Dopo la vittoria in Champion League contro il Salisburgo a San Siro per 2-1, dall’infermeria dell’Inter arrivano notizie negative che gettano sconforto per Simone Inzaghi che dovrà ancora una volta fare a meno del giocatore.

Nonostante la società nerazzurra abbia sfruttato al meglio la sessione estiva di calciomercato iniziano ad emergere i primi dubbi sugli acquisti che la coppia Marotta-Ausilio ha compiuto per ordine della dirigenza.

L’addio di Lukaku ha segnato inevitabilmente un vuoto che è stato subito colmato dall’arrivo di Marcus Thuram. L’attaccante francese proveniente dalla Bundesliga è stato preso a parametro zero e si è subito ambientato trovando un forte feeling di gioco con Lautaro Martinez.

Una coppia che difficilmente si può scardinare, ma che alle volte ha necessità di rifiatare. L’opportunità di mercato ha voluto che l’Inter puntasse forte su Marko Arnautović. L’austriaco, ex nerazzurro nelle fila del Bologna, ha risposto immediatamente a chiamata.

Ormai 34enne, però, Arnautovic inevitabilmente ha mostrato condizioni fisiche fragili e si è dovuto fermare durante il match contro l’Empoli dello scorso 24 settembre. Un infortunio al bicipite femorale che non lo vedrà rientrare almeno prima di metà novembre.

Tegola per Inzaghi, Cuadrado salta la Roma

Una condizione che accomuna anche l’altra new entry Juan Cuadrado. L’ex bianconero arrivato a zero tra lo scetticismo aveva iniziato bene la propria stagione all’Inter, ma durante il mese di ottobre ha accusato un’infiammazione al tendine d’Achille che lo sta tormentando.

L’esterno colombiano, infatti, aveva programmato il suo ritorno inizialmente a metà ottobre ma quando ha ripreso ad allenarsi sul campo ha subìto un riacutizzarsi del fastidio che lo ha costretto a riprendere le cure.

Inter, tegola drammatica per Inzaghi: salta la Roma
Tegola per Inzaghi, Cuadrado salta la Roma (ANSA) – rompipallone.it

A pochi giorni dal match contro la Roma ancora il ragazzo non è rientrato in campo: per lui allenamenti a parte e una preparazione particolare che probabilmente non lo farà rientrare prima di alcuni giorni.

Sicura l’assenza contro i giallorossi, soltanto nei prossimi giorni l’Inter valuterà se reintegrarlo in squadra qualora dovessero verificarsi dei miglioramenti evidenti per lui. Una notizia che demoralizza l’ambiente nerazzurro ma soprattutto Simone Inzaghi.

L’allenatore sperava di poter contare anche su Cuadrado in un momento così delicato e pieno di impegni, ma al momento è impossibile prevedere il suo rientro in campo vista anche l’età avanzata per lui e tempi di recupero, di conseguenza, ancora più lunghi.

Impostazioni privacy