Francia, episodio vergognoso: Fabio Grosso è rimasto ferito

L’ex Campione del mondo è stato coinvolto in un brutto incidente nel pre-partita. 

Così come la Serie A, anche tutti gli altri campionati europei proseguono in vista della prossima pausa per le nazionali, che si terrà a cavallo tra la seconda e la terza settimana del mese di Novembre. Oltre al Campionato, alcune squadre sono impegnate anche con le coppe europee, tra Champions, Europa e Conference.

Così come in Serie A, anche in Ligue 1, il massimo campionato francese, si sta disputando la decima giornata del Campionato. Attualmente, in vetta alla classifica c’è il Nizza, con il Paris Saint Germain che è subito secondo, a -1 punto dalla squadra allenata da Francesco Farioli, tecnico italiano.

Alle ore 20:45 di domenica 29 ottobre era in programma la partita tra Olimpique Marsiglia, allenata da Gattuso, e Lione, allenato da Fabio Grosso: le due squadre si trovano rispettivamente al nono e ultimo posto, con il Marsiglia che sta provano a risollevarsi dalla crisi, dopo un avvio di Campionato sottotono. La partita però è stata sospesa prima dell’inizio, per un brutto episodio verificatosi all’arrivo dei due pullman allo stadio.

Marsiglia-Lione sospesa, il motivo

Quella tra Marsiglia e Lione sarebbe stato il match di chiusura della decima giornata di Campionato, che vedeva anche un derby italiano: i due allenatore Gattuso e Grosso, infatti, sono entrambi italiani ed entrambi campioni del mondo con l’Italia nel 2006.

La partita tra le due formazioni francesi però non è nemmeno cominciata: all’arrivo allo stadio, il pullman del Lione è stato preso di mira dai tifosi del Marsiglia, venendo colpito da sassi e pugni, che hanno devastato i vetri del mezzo. A rimanere maggiormente coinvolto nell’accaduto è stato proprio Fabio Grosso, allenatore del Lione.

Scontri in Francia
Pullman Lione LaPresse rompipallone.it

L’ex difensore italiano è stato colpito al volto da numerose schegge saltate proprio dei finestrini: l’allenatore, sceso dal pullman pieno di sangue, è stato subito medicato con una vistosa fasciatura sul viso. L’allenatore è stato portato subito in ospedale per accertamenti, visto che l’oggetto che l’ha colpito era probabilmente una bottiglia di vetro di birra piena.

La richiesta del Lione di non giocare è stata accolta positivamente dalla federazione francese, che ora dovrà fare chiarezza sul caso insieme alle forze dell’ordine, accorse sul luogo dell’incidente.

Come riportato dal Corriere dello Sport, anche il sindaco di Marsiglia è intervenuto per dare sostegno alla squadra avversaria: L’attacco al pullman e ai giocatori dell’Olympique Lione è inaccettabile. Sostegno e pronta guarigione al loro allenatore e all’assistente. Lo sport non è questo, il calcio non è questo.

Ancora una volta si è verificato un brutto episodio prima di una partita, che ha visto coinvolti non sono i tifosi, ma anche calciatori e allenatori.

Impostazioni privacy