Milan, piove sul bagnato: l’ufficialità gela Pioli

Continua il periodo negativo per i Rossoneri. Ufficiali le condizioni degli infortunati della partita di ieri sera al Maradona.

Serata agrodolce ieri sera per il Milan di Stefano Pioli. Il Diavolo era atteso da una risposta dopo le deludenti prestazioni in campionato e in Champions League contro Juventus e PSG, ma il match contro il Napoli si è concluso che un pareggio incolore, che sa di beffa se si pensa al doppio vantaggio sciupato nella ripresa. I Rossoneri si sono fatti rimontare di ben due gol, rischiando anche la sconfitta nei minuti di recupero.

Leao e compagni hanno quindi fallito il controsorpasso alla Juventus, scivolando anche a -3 dall’Inter capolista. Oltre però alla rimonta subita, c’è un altro fattore che ha ingrigito la serata di tutti i tifosi rossoneri: gli infortuni. Infatti in una situazione già abbastanza delicata, Pioli ha dovuto far fronte agli stop obbligati di Christian Pulisic, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino.

I tre rossoneri hanno dovuto lasciare anzitempo il campo del Maradona e nella giornata di oggi sono arrivate le ufficialità sulle loro condizioni. Se per qualcuno si può tirare un sospiro di sollievo, per qualcun altro la situazione è tutt’altro che positiva e il rientro potrebbe essere posticipato di molto tempo.

Pulisic, Kalulu e Pellegrino out per infortunio: il bollettino medico

Gli esami medici effettuati in giornata hanno portato molto ottimismo per quanto riguarda Capitan America. Per Pulisic sono state infatti escluse lesioni muscolari alla coscia sinistra e il suo rientro potrebbe quindi avvenire prima del previsto, nonostante l’iniziale preoccupazione nei suoi confronti, dopo aver visto lasciare il campo nell’intervallo della gara.

Milan, piove sul bagnato
Milan, il punto sugli infortuni (ANSA) – rompipallone.it

Situazione totalmente opposta invece per Kalulu, infatti nel caso del francese è stata evidenziata una lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di un parere chirurgico. Gli ulteriori esami potrebbero quindi obbligare il difensore ad un intervento chirurgico, che lo costringerebbe a stare fuori dal terreno di gioco per molte settimane, proprio quando il classe 2000 sembrava aver definitivamente smaltito il precedente infortunio.

Brutte notizie anche per Pellegrino, subentrato dopo appena venti minuti di gioco proprio al francese. Per l’argentino gli esami effettuati hanno infatti evidenziato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Ancora tanti e troppi infortuni quindi per il Milan che non può ovviamente dare la colpa solo alla sfortuna, è chiaro che c’è anche qualcosa che non funzione negli allenamenti e nella preparazione alle partite.

Impostazioni privacy