Clamoroso in Coppa di Germania: il Bayern Monaco viene eliminato da una squadra di terza serie

Il Bayern Monaco viene eliminato subito in DFB Pokal: la sconfitta contro il Saarbrucken ha del clamoroso.

Le coppe nazionali hanno sempre avuto un qualcosa di magico. Mentre in Italia esiste ancora un format troppo antico che premia le solite big senza dare il brivido e la possibilità di competere ai club di serie inferiori, all’estero ci sono spesse sorprese e favole da raccontare. Come successo stasera in Germania.

Il Bayern Monaco è stato ospite del Saarbrucken, club che milita in 3. Liga (la nostra Serie C) e che occupa il quindicesimo posto in classifica a +2 sulla zona retrocessione, per il secondo turno di DFB Pokal. Il risultato sembrava scontato, ma così non è stato.

Bayern Monaco eliminato dal Saarbrucken

La partita era a forte rischio rinvio a causa di una forte pioggia che aveva reso il campo di gioco impraticabile. A poche ore dal fischio d’inizio, però, l’arbitro ha fatto un sopralluogo e ha dato l’ok per disputare il match. Una decisione che ha reso epica questa serata.

Il Bayern Monaco, che scende in campo con diversi titolari, passa subito in vantaggi al 16′ grazie al gol dell’eterno Thomas Muller. Sul finire del primo tempo, però, il Saarbrucken trova la rete del pareggio con Sontheimer grazie al primo tiro in porta.

Il Saarbrucken festeggia una vittoria storica
Il Saarbrucken elimina il Bayern dalla coppa (ANSA) – rompipallone.it

Nel secondo tempo entrano anche Gnabry, Musiala e Coman, ma il Bayern non trova la rete. La storia viene scritta all’ultimo respiro: al 96esimo è il 34enne Marcel Gaus a segnare la clamorosa rete del vantaggio con il secondo tiro in porta dell’intra partita. Bayern eliminato e quarto anno consecutivo senza conquistare la Coppa di Germania. Una notte che giocatori e tifosi del Saarbrucken non dimenticheranno mai.

Impostazioni privacy