Formula 1, Leclerc resta senza parole dopo le qualifiche: “Mai visto niente di simile”

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, è rimasto basito in merito a quanto accaduto nel Gran Premio del Brasile.

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1 ha visto Charles Leclerc della Ferrari affrontare delle condizioni climatiche estreme, lasciandolo attonito di fronte a un’esperienza senza precedenti nella sua carriera.

Durante le qualifiche, Leclerc ha conquistato una formidabile seconda posizione, prendendosi di diritto la prima fila accanto al suo rivale Max Verstappen. Tuttavia, la gioia per questo piazzamento si è rapidamente trasformata in preoccupazione a causa della tempesta che ha colpito il circuito di Interlagos.

Leclerc scioccato da quanto successo in Brasile 

Le piogge torrenziali e i forti venti hanno reso le condizioni di guida estremamente complesse, portando Charles Leclerc a esprimere la sua incredulità e paura. Il pilota monegasco della Ferrari ha enfatizzato la sfida di guidare in una pista così scivolosa e difficoltosa, sottolineando che non aveva mai affrontato situazioni simili in tutta la sua carriera.

Leclerc stupito
Leclerc scosso da quanto successo in Brasile – (LaPresse) Rompipallone.it

Non ho mai visto niente di simile in vita mia“, ha affermato Leclerc più volte, descrivendo la sua esperienza durante le qualifiche come un momento unico e estremamente difficile. Le condizioni meteorologiche hanno sorpreso non solo il pilota monegasco ma anche l’intero paddock, con il vento così forte da scoperchiare persino una tribuna dell’impianto di San Paolo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’esperienza ha suscitato grande apprensione.

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha raccontato di aver vissuto situazioni spaventose in pista: “Zero aderenza e pensavo di rientrare, sono arrivato secondo ed è stata una bella sorpresa”. Nonostante le difficoltà incontrate, è riuscito a portare a casa un prezioso secondo posto per il team Ferrari.

Charles Leclerc ha dimostrato la sua abilità e determinazione, ottenendo una prestigiosa posizione in prima fila per il Gran Premio. Guardando avanti alla gara, il pilota Ferrari spera in condizioni meteorologiche più favorevoli, consapevole che la tempesta potrebbe rappresentare una sfida ancora maggiore per tutti i piloti.

Il pilota monegasco della Ferrari si è mostrato sollevato dopo aver affrontato condizioni così avverse, ma si è espresso con cautela riguardo alla gara di domenica, sperando in un clima più clemente: “Speriamo non ci sia troppa pioggia. Il secondo posto è una bella sorpresa, farò di tutto per utilizzarlo nel migliore dei modi per domenica”. La gara prenderà il via domani alle ore 18:00 italiane, con la speranza che le condizioni meteorologiche siano più favorevoli per tutti i piloti.

Impostazioni privacy