Serie C e la FIFA, è ufficiale: accordo storico

Una novità di assoluto spessore per l’Italia. La notizia fa felice i tanti fans della categoria ma soprattutto i tanti italiani all’estero. L’annuncio ha riscontrato tanti consensi positivi.

La Serie C negli ultimi anni ha visto un aumento importante di visibilità e di audience. Il campionato di Lega Pro che ricordiamo è diviso in tre gironi composti da venti squadre per un totale di sessanta è uno dei tornei più seguiti in Italia. Una spinta decisiva è stata data anche dalle tante “nobili decadute” che negli anni hanno calpestato i campi di C, su tutte ricordiamo Lecce, Bari, Catanzaro, Ternana. Anche quest’anno i vari gironi presentano delle squadre di tutto rispetto, specialmente nel girone C noto come quello “più caldo” e “più intenso” dei tre.

Anche le coperture televisive negli anni sono andate in crescendo. I primi a puntare sulla Serie C sono stati quelli di Eleven Sports che ha mantenuto i diritti fino all’ultima stagione, prima in esclusiva poi in contemporanea con Sky. Proprio il colosso di Murdoch da quest’anno è diventata l’unica emittente tv a trasmettere tutte le partite del campionato, oltre i play-off e play-out aumentando e non di poco il numeri di spettatori per il campionato di Lega Pro, aumentato anche i ricavi delle varie squadre grazie ai diritti TV.

La novità della FIFA con la Serie C

Oltre la copertura in Italia che è di tutto rispetto, nelle ultime ore sono arrivate anche una serie di novità che farà felice tutti gli spettatori all’estero. Infatti la FIFA ha sancito un accordo con la Serie C Now e da questo weekend alcune partite saranno trasmesse anche sul canale FIFA+. Una novità che farà felici tutti quei fans che all’esterno non hanno la possibilità di utilizzare Sky dando un segnale forte alla voglia della Lega Pro di diventare sempre più grande.

Marani presidente della Lega Pro
Marani presidente della Lega Pro (ANSA Rompipallone.it)

In vista di questo fine settimana calcistico saranno tre gli appuntamenti trasmessi sulla piattaforma di FIFA+. Domani il via con Albinoleffe-Padova (girone A), domenica il derby umbro tra Perugia e Gubbio (girone B). Mentre lunedì sera occhi sul posticipo del girone C tra Picerno-Potenza. Come annunciato dal comunicato, il numero di dirette settimanali aumenterà, ulteriori comunicazioni saranno date per tempo. La novità però sembra aver entusiasmato tutti i fans, come anche Marani ha dichiarato e questa la si può considerare la vittoria di un calcio che è stato messo negli anni troppo in disparte in Italia.

Impostazioni privacy