Ora l’esonero è UFFICIALE: arrivato il comunicato

Salta un’altra panchina in Italia dopo le deludenti prestazioni. Il comunicato del club ufficializza la fine dei rapporti con l’allenatore

Da sempre le soste per le nazionali rappresenta per le squadre di club un’opportunità per tirare le somme e per capire in quale strada proseguire e se necessario prendere qualche drastica scelta. Senza dubbio in attesa degli impegni dell’Italia di Luciano Spalletti, che decreteranno se gli Azzurri saranno qualificati ai prossimi Europei o se dovranno giocare i playoff, la vicenda che più sta tenendo banco è quella relativa alla panchina del Napoli.

È ormai questione di ore per il comunicato dell’esonero di Rudi Garcia con l’ex Juventus Igor Tudor che sembra ad un passo dal sedersi sulla panchina dei campioni d’Italia. In attesa però del comunicato ufficiale da parte dei Partenopei, è arrivato un altro comunicato dove viene ufficializzato l’esonero del proprio allenatore: si tratta dell’Ascoli in Serie B.

Il club marchigiano sta infatti vivendo un periodo tutt’altro che positivo e il primo a farne le spese è stato proprio il mister William Viali. L’ex difensore ha infatti pagato carissimo un avvio di stagione decisamente sottotono con i Bianconeri fermi al sedicesimo posto, in piena zona playout e con l’incubo retrocessione molto vicino.

Ascoli in zona playout: Viali esonerato

I marchigiani arrivano da ben tre sconfitte consecutive con Parma, Como e Bari e la posizione in classifica sicuramente pericolosa hanno portato all’esonero di Viali. L’Ascoli ha infatti comunicato sui propri canali social di aver sollevato dall’incarico il proprio (ex) mister:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. William Viali. Il Club saluta e ringrazia il tecnico per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi per la causa bianconera.
esonero ufficiale, arrivato il comunicato
William Viali, esonerato dall’Ascoli (LaPresse) – rompipallone.it
Viali, che nella sua carriera da difensore ha anche indossato le maglie di Fiorentina e Palermo, aveva firmato un biennale con i marchigiani lo scorso giugno e dopo qualche mese la sua avventura nella serie cadetta è subito giunta al termine. Il sostituto sarà Fabrizio Castori, già allenatore dell’Ascoli tra il 2010 e il 2011. Sui social molti tifosi non se la sono sentita di dare tutte le colpe al loro ex allenatore, dando una grande fetta di responsabilità anche ai calciatori, ma soprattutto al presidente Rizzo, colpevole di non aver fatto una campagna acquisti adeguata per poter puntare a qualcosa in più di un misero quartultimo posto.
Impostazioni privacy