Lutto nel mondo del calcio: muore in campo, tifosi impietriti

Tragedia in Brasile: un giovane calciatore si accascia dopo la rimessa laterale, l’epilogo è drammatico.

Un’altra triste e straziante notizia si è abbattuta prepotentemente sul mondo del calcio. Un momento davvero drammatico che, nel giro di pochi giorni, ha portato via ben due amanti di questo sport che regala gioie ma, purtroppo, anche enormi dolori. In Albania, circa 5 giorni fa, Raphael Dwamena, attaccante ghanese, si è accasciato a terra e non si è più rialzato: un collasso che è risultato fatale per un ragazzo che già in passato aveva avuto una perdita di sensi, sempre nel rettangolo da gioco.

Oggi, però, lo sfortunato protagonista di quest’analoga vicenda è stato un giovane giocatore di calcio a 5, in rampa di lancio con il sogno nel cuore e la forte ambizione che un 18enne ha e deve avere. Guilherme Carvalho Castaman stava disputato una partita amatoriale nella città di Soledade, nello stato di Rio Grande do Sul in Brasile ed è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Un avvenimento che ha scioccato i più e ha lasciato senza parole i presenti al match. La madre, in una commovente lettera dedicata al proprio figlio, ha voluto sottolineare tutto l’amore della famiglia intera nei confronti del ragazzo: Sarà per sempre il nostro bambino“.

Morte in campo, ecco cos’è successo

La partita è stata trasmessa anche in diretta e le crude immagini sono state riproposte anche sui principali social media. Un qualcosa di indescrivibile e di inspiegabile soprattutto perchè il giovane talento non aveva mai presentato alcun sintomo preoccupante: era sano.

lutto in campo, tifosi sotto shock
lutto in campo, tifosi sconvolti (Lapresse) Rompipallone

Il malore improvviso è avvenuto nel momento in cui si apprestava a smarcarsi dopo aver battuto una rimessa laterale. Da qui in poi l’incubo: cenno per avvertire la panchina e poi buio totale. I primi soccorritori hanno compreso la gravità della situazione ed hanno allarmato le due squadre in campo e la dirigenza arbitrale.

Di seguito le forte immagini dell’accaduto:

 

Nulla faceva presagire la tragedia: il giovane stava benissimo prima della partita. Non sono bastate le continue rianimazioni da parte dei medici in ospedale per salvare una giovane vita, spezzata ingiustamente dal destino. Un vero e proprio dramma che ha vissuto anche Bas Dost, attaccante 34enne della squadra olandese N.EC, che ad inizio mese ha avuto un problema cardiaco nella sfida contro l’AZ Alkmaar. Ciò lo ha condotto alla scelta di allontanarsi dai campi di calcio dopo il grande spavento dovuto al collasso che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi.

Impostazioni privacy