Dove vedere Italia-Macedonia in tv: Rai, Sky o Mediaset?

L’Italia scende in campo questa sera contro la Macedonia del Nord, per proseguire il percorso di qualificazione ai prossimi europei. Scopriamo insieme dove vedere il match. 

La Nazionale di Luciano Spalletti torna in campo dopo le delusioni delle ultime uscite. Il girone per gli azzurri si è notevolmente complicato. Di fatto al momento il girone detta in testa alla classifica l’Inghilterra, con 16 punti in 6 gare giocate, con 5 vittorie e 1 pareggio i leoni britannici guidano la classifica e subito dopo l’Ucraina con 13 punti in 7 gare, per loro 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte che vedono quindi la nazione giallo azzurra anche davanti alla Nazionale terza a 10 punti in 6 gare.

Al momento una vittoria quindi resta fondamentale in chiave classifica, con gli azzurri che ad ogni costo dovranno portare a casa i 3 punti per non farsi agganciare dalla Macedonia, quarta alle spalle dell’Italia a 7 punti e che con una vittoria aggancerebbe proprio la Nazionale di Luciano Spalletti complicando notevolmente il cammino verso la qualificazione ai prossimi Europei.

Nelle ultime 5 gare gli azzurri di Spalletti hanno concretizzato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Niente male considerando i recenti risultati. Con Spalletti le cose al momento sembrano virare nel verso giusto, tuttavia resta ancora incerta la pratica qualificazione nel girone verso Euro2024.

L’avversario

Dall’altra parte c’è invece la Macedonia, che nelle ultime 5 uscite hanno totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, totalizzando solo 7 punti nel girone e al momento risiedono quarti dietro solo all’Italia. Elmas e compagno dovranno invertire la rotta per sperare magari di poter riaccendere le speranze e soprattutto provare l’impresa ed entrare nella storia della competizione.

Dove vederla?

La partita sarà disponibile in chiaro per tutti gli appassionati su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Sarà quindi possibile seguire il match direttamente dai propri dispositivi come cellulari, computer e tablet, sfruttando l’applicazione. La gara verrà trasmessa in differita da mezzanotte su Sky Sport.

Le probabili formazioni 

Luciano Spalletti dovrà ricominciare dalle certezze delle ultime uscite. In porta è certo del posto Gianluigi Donnarumma, in difesa Darmian e Dimarco agiranno sugli esterni portando la bandiera nerazzurri, mentre agiranno da centrali Acerbi e Gatti. In mediana sembra scontato l’impiego di Barella e di Bonaventura, oltre chiaramente a Jorginho ad agire davanti alla difesa. In attacco pronto il tridente tanto amato dal CT: Berardi e Chiesa a supporto di Raspadori falso nueve che tanto bene sta facendo a Napoli in quel ruolo.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct. Milevski.

Impostazioni privacy