Penalizzazione per il top club: il verdetto ufficiale è inevitabile

 ULTIM’ORA in Premier League, club penalizzato di 10 punti, finisce ultimo in classifica ma annuncia già che ci sarà un ricorso contro la decisione della commissione della Premier League.

É dell’ultim’ora la notizia della penalizzazione per 10 punti sull’attuale campionato, di una squadra di Premier League per violazione al Fair Play finanziario. Una situazione piuttosto preoccupante, i 10 punti – che saranno tolti – faranno scivolare il club all’ultimo posto in classifica sotto al Burnley.

Il club storico del Merseyside, zona ad ovest dell’Inghilterra, é l’Everton, che ha già preannunciato che farà ricorso alla decisione della FA. Con un comunicato, diffuso su tutti i profili social, l’Everton, ha spiegato le sue motivazioni e come agirà in questo momento, difendendosi da tutte le accuse.

Premier League, Everton penalizzato di 10 punti per non aver rispettato il Fpf

Il club di Liverpool, l’Everton, ha ricevuto la sanzione più dura da parte della FA, penalizzazione di 10 punti in classifica e ultimo posto nell’attuale Premier League. I Toffies, tramite i propri profili social, hanno annunciato ricorso, ecco il comunicato del club:

L’Everton Football Club è scioccato e deluso dalla decisione della Commissione della Premier League.
Il Club ritiene che la Commissione abbia imposto una sanzione sportiva del tutto sproporzionata ed ingiusta. Il Club ha già comunicato l’intenzione di ricorrere in appello alla Premier League. Il processo di appello inizierà ora e il caso del Club sarà ascoltato a tempo debito da una commissione d’appello nominata secondo le regole della Premier League.

Everton penalizzato di 10 punti in classifica, violato il Fair Play Finanziario.
Penalizzazione in Premier League, Everton -10 punti, ora è ultimo – LAPRESSE – rompipallone.it

Il comunicato poi continua, con la difesa da parte dell’Everton, dove a più riprese specifica la loro innocenza e trasparenza in tutto. Lo storico club di Liverpool si è detto trasparente e aperto fin da subito a parlare con la Premier League, e sostiene di aver rispettato le regole. L’Everton (cosi come i suoi tifosi) ritengono esagerate le sanzioni e la squalifica imposta dalla commissione. Poi il club ci va giù pesante ed ha proseguito sostenendo che monitorerà tutte le altre situazioni di club di Premier League. Ovviamente ora l’Everton spera di avere una riduzione della pena con questa situazione che rischia di mettere a repentaglio la salvezza del club.

Una dura gatta da pelare ora per la FA, una storia che si ricollega a quella dello scorso anno che accenna in Serie A, con la Juventus a sua volta penalizzata. Ora tocca agli inglesi affrontare un lungo e tortuoso processo con un proprio club.

Impostazioni privacy